Home News Crea gratis la tua mostra fotografica online: così doni per la ricerca...

Crea gratis la tua mostra fotografica online: così doni per la ricerca sul Covid-19

Fondazione 3M lancia un’iniziativa di beneficienza per sostenere la ricerca sul Covid-19 con la fotografia.

Come? Mettendo a disposizione il proprio sito web e invitando tutti a diventare curatori della propria mostra e a pubblicarla.

Come si può partecipare

Partecipare all’iniziativa è semplice e gratuito.

Tutti gli interessati possono visitare il sito di Fondazione 3M e creare una mostra virtuale attingendo al ricco archivio fotografico della Fondazione. I partecipanti potranno scegliere 10 immagini e raccontare una loro storia in una mostra che sarà pubblicata nella sezione Nuovi Sguardi.

Per realizzarla si può attingere tra oltre 20mila immagini, di un patrimonio di circa 110mila immagini dellla storica azienda fotografica italiana Ferrania.

Per ogni mostra realizzata tra il 10 aprile e il 31 maggio, Fondazione 3M devolverà 10€ all’Istituto Mario Negri per la ricerca sul Covid-19.

L’istituto Mario Negri è una fondazione privata senza scopo di lucro che opera da 60 anni nell’ambito della ricerca biomedica a servizio della salute pubblica. A renderlo unico l’impegno a non brevettare le proprie ricerche con l’obiettivo di renderle immediatamente e gratuitamente accessibili alla comunità scientifica e ai pazienti. L’indipendenza è uno dei valori fondanti dell’Istituto, che lo rende autonomo rispetto a interessi commerciali, partiti politici, credo religiosi.

Crea gratis la tua mostra fotografica online
Exit mobile version