Francesco Chinazzo entra nel team del World Photographic Cup

-

spot_img

Il fotografo trevigiano Francesco Chinazzo entra nell’esclusivo team Italia della World Photographic Cup – Coppa del Mondo Internazionale di fotografia e conquista una medaglia d’oro per la categoria Arte Fotografica Digitale.

I WPC – World Photographic Cup sono le Olimpiadi della Fotografia che si svolgono in 5 continenti. Di questi partecipano 40 Stati con solo 18 fotografi selezionati per ciascuna nazione.

World Photographic Cup, Francesco Chinazzo rappresenta l’Italia

A rappresentare l’Italia in queste speciali Olimpiadi sarà Francesco Chinazzo. La World Photographic Cup è diventata oggi uno dei principali eventi fotografici internazionali. Ciascuna squadra nazionale compete in uno spirito di amicizia ed unità, presentando una selezione di scatti per ben 6 categorie. Tra queste: Commerciale (Moda, architettura, industriale), Arte illustrativa/digitale, Natura (paesaggio, wild life), Reportage, Ritratto e Matrimonio. Le immagini sono valutate da una giuria secondo quattro criteri: impatto, visione, eccellenza tecnica e composizione.

Originario di Valdobbbiadene, Chinazzo incontra la passione per la fotografia a 14 anni. Dopo il liceo artistico ha frequenta l’Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive (ISFAV) di Padova ed è professionista dal 1996. In quell’anno fonda a Treviso il suo studio fotografico, Palomar, e negli anni sviluppa un importante portfolio lavorando prevalentemente per il settore della pubblicità.

Autore SIAE, nel 2005 riceve un ADCI Award, premio dedicato ai migliori art director e nel 2019 è tra gli autori finalisti dell’ Urban Photo Awards.

Dal 2018 è tra i fondatori di Centro DAVA, laboratorio creativo di arti audio-visive, all’interno del quale si occupa della docenza del settore fotografico.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -