Perché il Museo di storia naturale di Londra è diventato uno skatepark (per una settimana)

-

spot_img

A giugno 2023, per un’intera settimana, il Museo di storia naturale di Londra si è trasformato in uno skatepark.

Le chiavi del museo sono state consegnate a Canon, Red Bull e una crew di skater Red Bull che hanno fatto skate tra gli 80 milioni di reperti, utilizzando un’ampia gamma di tecnologie Canon per riprendere l’intera l’azione.

Red Bull trasforma il museo di storia naturale di Londra in uno skatepark
Foto ufficio stampa Canon

Skate e acrobazie al Museo di storia naturale di Londra

Con l’aiuto del leggendario designer di skatepark Joe Ciaglia, un gruppo di skater Red Bull tra cui la sei volte medaglia d’oro agli X-Games Leticia Bufoni, la stella nascente Lore Bruggeman e l’argentina Aldana Bertran, hanno trasformato l’iconico spazio in uno skatepark, dando vita a una sessione irripetibile ripresa esclusivamente con videocamere Canon.

Le mostre di spicco del museo, tra cui la Minerals Hall e l’iconica Hintze Hall, completa della balena Hope, durante la notte sono state trasformate in completa sicurezza in aree adatte allo skate, con rampe e ringhiere installate in tutto l’edificio per sfruttare l’architettura naturale dello spazio.

Al trio di skater si è aggiunta la leggenda dello skate, Margie Didal, e insieme hanno esplorato l’intero museo per fare skate in posti dove nessun altro potrà più farlo.

Red Bull trasforma il museo di storia naturale di Londra in uno skatepark
Foto ufficio stampa Canon

Gli strumenti Canon per filmare ogni sessione

La troupe cinematografica ha lavorato con Canon EOS C500 Mark II dotata di un sensore Full Frame da 5.9K integrato in un corpo Cinema EOS affidabile e compatto, insieme a Canon EOS C300 Mark III di nuova generazione, che incorpora un sensore Super 35mm DGO 4K, con Slow motion 4K 120P, High Dynamic Range e Dual Pixel CMOS AF.

Il kit aggiuntivo comprende Canon CR-N700 CR-N500, dotate di un’eccellente messa a fuoco automatica e uno zoom ottico 15x (30x in Full HD) per riprese estremamente dettagliate, anche in modalità notturna. Entrambe le videocamere assicurano un’eccezionale stabilità per un movimento PTZ fluido, essenziale per immortalare la magia dello skate.

Uno dei momenti clou ripresi nel museo è stato il bullet-time in cui l’atleta Red Bull, Leticia Bufoni, esegue un kick-flip sullo scheletro di un Velociraptor. La ripresa è stata realizzata in collaborazione con il team dell’agenzia di produzione tecnica The Flash Pack utilizzando 64 DSLR Canon.

Red Bull trasforma il museo di storia naturale di Londra in uno skatepark
Foto ufficio stampa Canon

Canon EOS R5 è stata utilizzata dopo il tramonto: le sue qualità in condizioni di scarsa luminosità hanno consentito al team di eseguire incredibili riprese suggestive delle skater nel museo fuori orario.

Canon PowerShot V10 è stata utilizzata come videocamera portatile, piccola, leggera e di facile utilizzo, in grado di offrire immagini nitide. PowerShot V10 è dotata di microfono stereo e obiettivo grandangolare e assicura riprese stabili e uniformi grazie alla stabilizzazione d’immagine avanzata.

Red Bull trasforma il museo di storia naturale di Londra in uno skatepark

Per ottenere una perfetta fusione di riprese cinematografiche raffinate e “street-style”, la leggenda dello skate Margie Didal – purtroppo infortunata e quindi impossibilitata a partecipare – si è occupata della registrazione dal vivo, scegliendo una videocamera Canon XF605 per catturare l’azione sul campo.

Canon XF605 offre un nuovo livello di prestazioni e controllo per i professionisti che lavorano in autonomia, grazie allo zoom ottico 15x, alla connettività professionale e alla messa a fuoco automatica avanzata che comprende AF con rilevamento degli occhi e tracciamento intelligente della testa per la prima volta nella serie XF.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -