Solo 1500 esemplari per la Leica X Edition Moncler

-

In collaborazione con Moncler, la Leica Camera AG di Wetzlar presenta una speciale edizione limitata: la Leica X ‘Edition Moncler’. Nel segno dei valori comuni ad ambedue i marchi – qualità, eleganza e ricercatezza – questo modello speciale combina estetica e tecnologia per creare un appeal inconfondibile. Rifinita con un pregiato rivestimento in pelle con uno schema a tre colori bianco, rosso e blu, in omaggio alle origini francesi di Moncler, questa accattivante versione argento della Leica X è dedicata a chiunque ami la fotografia e lo stile.

 

Leica Monclear
Leica Monclear

 

La Leica X ‘Edition Moncler’ è strettamente limitata a soli 1.500 esemplari per l’intero mercato mondiale. In aggiunta alla fotocamera, il set comprende anche una custodia: disegnata nel tipico stile Moncler, questa borsa imbottita bianca è un chiaro riferimento ai piumini che hanno reso famoso nel mondo il brand francese. Il tutto è completato da una cinghia coordinata in vera pelle che riporta l’iscrizione Leica & Moncler per evidenziare la collaborazione tra i due marchi. La Leica X ‘Edition Moncler’ sarà disponibile presso i Leica Store e Boutique, oltre che nei principali negozi Moncler, a partire da ottobre 2014.

Questa fotocamera in edizione speciale è stata svelata per la prima volta il 14 ottobre 2014 all’esclusiva inaugurazione di Monuments, una mostra di Fabien Baron, Leica e Moncler ospitata presso Sotheby’s a Londra, nel corso di Frieze Art. Il progetto fotografico del regista creativo franco-americano riflette anche la collaborazione tra Moncler e Leica Camera AG. Le fotografie di Baron infatti, realizzate col sistema fotografico di medio formato Leica S, mostrano gli spettacolari paesaggi ghiacciati e innevati della Groenlandia, ed esprimono il fascino della natura che vede Moncler coinvolta così profondamente.

Le specifiche tecniche della Leica X ‘Edition Moncler’ sono identiche a quelle del modello di normale produzione della nuova Leica X. La fotocamera impiega un sensore CMOS professionale di formato APS-C con oltre 16,5 megapixel (16,2 megapixel effettivi) che, insieme al luminoso obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH., fornisce un’immensa libertà creativa e garantisce immagini eccezionalmente brillanti. Offre anche un’ampia gamma di funzioni fotografiche, un concetto operativo semplice ed intuitivo e tutti gli inconfondibili tratti del design di prodotto Leica.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

I “lampi di genio” di Philippe Halsman a Milano

Cerchi mostre in Lombardia? Fino al 1° settembre puoi vedere "Lampo di genio" con fotografie di Philippe Halsman. La...

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

You might also like
- potrebbero interessarti -