100 fotografi per Bergamo

-

spot_img

In queste ore moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario italiano, duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus. Anche il mondo della fotografia si è mobilitato con 100 fotografi che hanno messo a disposizione le loro fotografie per il bene comune.

Parte dunque l’iniziativa “100 fotografi per Bergamo“. Un’iniziativa benefica favore del reparto di rianimazione e terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la città colpita in maniera più drammatica dall’epidemia.

Promotori dell’iniziativa Perimetro che, attraverso la propria community, ha chiesto a 100 autori del mondo della fotografia di moda, arte, architettura, ritratto, di donare una loro stampa. Le foto sono in vendita sul sito di Perimetro e tutto il ricavato verrà donato alla struttura sanitaria.

Tra i nomi che hanno accettato l’invito Francesco Zizola, Paolo Pellegrin, Alex Majoli, Davide Monteleone, Francesco Jodice, Gabriele Micalizzi, Lorenzo Zoppolato, Luca Santese, Mattia Zoppellaro e moltissimi altri.

Sul sito si può sfogliare la gallery, scegliere la fotografia preferita, poi le stampe saranno realizzate e stampate da LINKE lab e spedite a casa. Le donazioni di 100 euro si possono effettuare con PayPal o carta di credito.

(Le donazioni sono gestite dalla onlus LIVE IN SLUMS. Saranno interamente devolute fatto salvo per i costi di produzione e spedizione che ammontano a 11,5 euro per foto)

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -