fbpx
It happensWhat's new?Art You Ready? Flash mob per l'arte, su Instagram

Art You Ready? Flash mob per l’arte, su Instagram

-

spot_img

Il Mibact lancia su Instagram il flash mob Art You Ready per tutta la giornata di domenica 29 marzo. L’iniziativa coinvolgerà le comunità igers, gli influencer, ma anche tutti i fotografi professionisti o amatoriali. Tutti sono chiamati a pubblicare per l’intera giornata le foto realizzate all’interno di musei, parchi archeologici, biblioteche e archivi d’Italia, dando preferenza a quelle prive di persone.

Art you ready instagram

Luoghi della cultura deserti, ma vivi e pulsanti

Immagini prima inconsuete come quelle dei luoghi della cultura deserti, protagoniste in tutto il mondo dei popolari eventi social noti come #emptymuseum, sono oggi drammaticamente attuali in questa difficile circostanza. Servono a ricordare che il patrimonio culturale, sebbene momentaneamente chiuso al pubblico, è vivo e rappresenta l’anima pulsante della nostra identità.

Come partecipare

Che si tratti di andare a ripescare le foto nella galleria del proprio smartphone, di aprire i cassetti e sfogliare album fotografici di tanti anni fa o di rifotografare vecchie immagini in bianco e nero, la giornata su Instagram sarà un modo per raccogliere e condividere sul web la bellezza e l’unicità del patrimonio culturale italiano e mostrarla al mondo intero.

Per partecipare a questo grande progetto collettivo basta condividere le proprie foto su Instagram e utilizzare gli hashtag #artyouready e #emptymuseum.

ArT you ready?

Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Ultimi articoli