fbpx
It happensWhat's new?Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita...

Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza

-

spot_img

Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza, per sostenere Medici Senza Frontiere in questo periodo d’emergenza legata al Coronavirus.

In collaborazione con l’associazione no-profit The Everyday Projects, Magnum Photos lancia sotto una nuova veste Magnum Square Print Sale, la vendita annuale degli scatti dell’archivio. E lo fa vendendo a 100 dollari ogni fotografia e sono tutte firmate e bollate e offrendo il 50% dei ricavi a Medici Senza Frontiere.

L’iniziativa scade domenica 12 aprile 2020.

Sydney. Tallahassee, Florida. 2004 | © Alec Soth
Sydney. Tallahassee, Florida. 2004 | © Alec Soth

Turing Points, il tema 2020

Il tema di questa Magnum Square Print Sale è “Turing Points”, ovvero punti di svolta. Per questo Magnum ha riunito una selezione di oltre 120 immagini di fotografi e artisti visivi internazionali. I fotografi hanno setacciato gli archivi personali alla ricerca di immagini che rappresentino cambiamenti nel corso della storia, della società, di una vita o di una pratica artistica.

Le donazioni a Medici senza Frontiere

I fotografi Magnum doneranno il 50% del loro ricavato dalla vendita delle fotografie a Medici Senza Frontiere, per sostenerli in questo periodo di emergenza legato al COVID-19.

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione umanitaria internazionale indipendente medica che fornisce aiuti d’emergenza a persone colpite da conflitti, epidemie, calamità naturali ed esclusione dalle cure sanitarie. Un’organizzazione che offre assistenza alle persone a prescidendere dalle necessità, da razza, religione, genere o appartenenza politica. MSF è stata fondata nel 1971 a Parigi da un gruppo di giornalisti e medici e opera in oltre 70 paesi.

Le foto dei grandi autori Magnum Photos in vendita per beneficenza

Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

CASTELNUOVO FOTOGRAFIA 2021

spot_img

FESTIVAL RIAPERTURE 2021

spot_img