Le grandi fotografie di Life in mostra a Milano

-

spot_img

MILANO. Martedì 2 dicembre alle 19, al Leica Galerie Milano, Leica Camera Italia inaugura la mostraLe grandi fotografie di Life”, a cura di Forma Galleria, che raccoglie una selezione delle più significative fotografie pubblicate dalla storica rivista americana.

 

Margaret Bourke White , At the time of the Louisville Flood, Louisville, Kentucky 1937 ©Time Inc
Margaret Bourke White , At the time of the Louisville Flood, Louisville, Kentucky 1937 ©Time Inc

 

Per buona parte del XX secolo, i fotografi di Life hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana. Dal 1936 la rivista creata da Henry Luce ha mostrato ai suoi lettori le immagini del nuovo secolo avvalendosi dei più talentuosi e autorevoli fotogiornalisti che hanno reso le sue copertine memorabili. Life è diventata sinonimo di un’estetica raffinata e incisiva, la cifra stilistica dei suoi servizi è inconfondibile e tuttora continua fonte di ispirazione. Ha rappresentato una bella fetta della memoria fotografica a stelle e strisce che è divenuta poi memoria fotografica del mondo intero e che rivivrà eccezionalmente nella mostra “Le grandi fotografie di Life”. Tra gli scatti esposti: le fotografie di Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke White, Martha Holmes e Milton Greene.

 

Invito LIFE

 

L’esposizione dedicata al magazine che ha fatto la storia mondiale del fotogiornalismo sarà in mostra fino al 25 gennaio 2015. 

Ingresso gratuito. Per informazioni sull’acquisto delle opere in mostra, rivolgersi a Alessia Paladini. www.formagalleria.com; printroom@formafoto.it

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -