Londra la città più ricercata per il Capodanno 2020. Ecco le mostre da vedere

-

spot_img

Secondo il motore di ricerca di viaggi Jetcost, Londra è la città perfetta per il Capodanno 2020 e una delle mete più ricercate al mondo dagli italiani per passare il nuovo anno.

Per chi è in viaggio verso questa destinazione e intende rimanere qui qualche giorno, ecco qualche suggerimento su quali mostre fotografiche vedere a Londra.

Mi raccomando: cerca sempre sui sito ufficiali e i social i giorni e gli orari d’apertura delle mostre e delle gallerie.

Shot In Soho alla The Photographer’s Gallery

soho capodanno londra 2020
Clancy Gebler Davies, The Colony Rooms, 1999-2000 Courtesy the artist

Shot in Soho è un’esibizione originale, presentata da The Photographers’ Gallery che vuole celebrare le diverse culture, la comunità, la creatività e le trasformazioni di Soho. In mostra foto di William Klein, Anders Petersen, Clancy Gebler Davies e altri.

 capodanno londra 2020 nanon goldin
Who knows where the time went … Ivy on the Way to Newbury St (1973) by Nan Goldin.

Nan Goldin alla Marian Goodman Gallery

Nan Goldin arriva a Londra e qui propone Sirens, una raccolta di immagini contusive in mostra alla Marian Goodman Gallery. Qui in mostra troverai anche tre opere della Goldin mai viste prima.

capodanno londra 2020 tim walker
Claire Foy, smoking Queen, Fashion: Alexander McQueen, London, 2017 © Tim Walker studio

Tim Walker alla Michael Hoppen Gallery

Alla galleria londinese un omaggio al celebre fotografo di moda. In mostra i ritratti più famosi alle personalità del mondo della moda e dello spettacolo.

Nam June Paik TV Garden 1974-7 (2002) Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen (Düsseldorf, Germany) © Estate of Nam June Paik Photo: Tate (Roger Sinek)

Nam June Paik alla Tate

Il padre della video art, Nam June Paik, è in mostra alla Tate. Qui sono esposte diverse sue opere per ripercorrere la sua carriera.

Untitled (Hand-Shell) 1934. Centre Pompidou, Musée national d’art moderne, Paris Photo © Centre Pompidou, MNAM-CCI, Dist. RMN-Grand Palais / image Centre Pompidou, MNAM-CCI © ADAGP, Paris and DACS, London 2019

Dora Maar alla Tate Modern

Alla Tate Modern la prima retrospettiva inglese dedicata al lavoro di Dora Maar. Esposte più di 200 fotografie che ripercorrono tutto il lavoro della fotografa. Da vedere se sei a Londra.

Eleonora Agostini, Family Portrait, 2018. Courtesy the artist and New Contemporaries

Artisti emergenti alla South London Gallery

Bloomberg New Contemporaries è il titolo della collettiva alla South London Gallery che presenta 45 artisti emergenti. Qualche nome? Jan Agha, Eleonora Agostini, Justin Apperley, Louis Blue Newby, Louiza Ntourou, Ryan Orme, Marijn Ottenhof, Klara Vith, Ben Walker, Ben Yau, Camille Yvert e Stefania Zocco.

 Barry Cawston capodanno londra 2020
Tibetan cowboy, Barry Cawston

Barry Cawston alla The Observatory

Dreamstates riunisce una selezione delle fotografie di Barry Cawston. Un viaggio surreale attraverso paesi e continenti.

Frank Gozzi
Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -