Fiumefreddo: un festival fotografico in uno dei borghi più belli d’Italia

-

spot_img

Fiumefreddo Bruzio, in provincia di Cosenza, in Calabria, è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. La sua posizione, che lo vede a circa 220 metri sopra il livello del mare, è panoramica e permette di godere di una vista unica sul Mar Tirreno.

Diviso tra monti e mare, questo splendido borgo è amato perché offre ai viaggiatori la possibilità di fare trekking o rilassarsi su una delle sue magnifiche spiaggie.

Inoltre, ospita un festival fotografico diffuso: il Fotografia Calabria Festival. Un evento nato dopo la prima edizione del festival fotografico di Fiumefreddo: un’occasione per chi è appassionato di fotografia di trascorrere qui il week end o un periodo più lungo.

Fiumefreddo Bruzio
Fiumefreddo Bruzio

Cosa fare a Fiumefreddo Bruzio

Se l’atmosfera di questo splendido borgo ti ha rapito, pensa che qui puoi organizzarti per vedere le mostre e partecipare agli eventi.

Concediti del tempo per scoprire le mostre fotografiche

Le mostre fotografiche sono senza dubbio il nodo centrale del festival. Ogni anno vengono proposte mostre che esplorano un tema specifico e gli organizzatori invitano qui fotografi noti ed emergenti per mostrare il tema da più punti di vista.

Fiumefreddo Bruzio
Fiumefreddo Bruzio

Oltre al festival, cosa vedere a Fiumefreddo Bruzio

Oltre al festival, non bisogna lasciarsi sfuggire altre bellezze locali. Per esempio, qui puoi:

  • Visitare il Castello della Valle. La sua posizione, su uno sperone roccioso, offre una vista unica sul mare e sul centro storico.
  • Fare un giro centro per perdersi tra le vie. In questo borgo antichissimo, perdendosi tra le vie in pietra, si respira arte, cultura e la storia di questo luogo. Lasciati conquistare dalla sua bellezza e scoprilo in ogni piccolo spazio.
  • Fare una sosta a Largo Torretta. Questa è una delle tre piazze più belle di Fiumefreddo Bruzio in cui ammirare il paesaggio. Da qui puoi godere di una vista unica e di un tramonto spettacolare.
Fiumefreddo Bruzio
Fiumefreddo Bruzio

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -