fbpx
MostreItaliaLa Palestina di Anna Svelto in mostra alla libreria...

La Palestina di Anna Svelto in mostra alla libreria Belgravia

-

spot_img

TORINO. ‘Palestina, un carcere a cielo aperto‘ è il titolo della mostra della fotografa tarantina Anna Svelto che rimarrà in mostra alla libreria Belgravia (via Vicoforte, 14/d) fino al 30 novembre.

 

Palestina. Un carcere a cielo aperto, Anna Svelto
Palestina. Un carcere a cielo aperto, Anna Svelto

 

Una serie di scatti che testimoniano gli incontri con palestinesi ed italiani religiosi e non, che aiutano il popolo palestinese, testimonianza della vita quotidiana dei palestinesi che nonostante le gravi difficoltà del vivere nei territori occupati dagli israeliani, continuano strenuamente a difendere le radici e l’identità culturale di un grande popolo.

 

Palestina. Un carcere a cielo aperto, Anna Svelto
Palestina. Un carcere a cielo aperto, Anna Svelto

 

La mostra rientra nell’ambito delle iniziative del comitato di solidarietà con il popolo palestinese di Torino organizzate in vista del summit intergovernativo italo-israeliano del 2 dicembre che si terrà proprio nel capoluogo piemontese. All’inaugurazione, avvenuta il 9 novembre, sono intervenuti Sami Hallac del comitato, la fotografa Anna Svelto e Laura Martinelli di ritorno dalla Palestina. E’ seguita la lettura del testo:”hai cantato la tua libertà” di Loredana Bagnato liberamente tratto dalle opere di M. Darwish con Loredana Bagnato – autrice e narratrice e Luca Pivano- narratore.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal lunedì al sabato 09.15-13.15 e 15.30-20.00
Ingresso libero.

Info: www.annasvelto.it; libreria.belgravia@gmail.com; 011.3852921