fbpx

Evgenia Arbugaeva presenta Tiksi a Parigi

-

PARIGI. Proseguono gli eventi collegati alla ParisPhoto e la galleria parigina InCamera fino al 8 febbraio ospiterà una ventina di fotografie a colori di Evgenia Arbugaeva. Le fotografie fanno parte della serie “Tiksi“, città natale della fotografa e luogo di ispirazione e realizzazione dell’omonimo progetto che le ha fatto vincere l’edizione 2013 del Leica Oskar Barnack Award.

 

 

A Tiksi la giovane fotografa ha seguito con il suo obbiettivo una giovane ragazza di nome Tanya che le ha ricordava lei, per interessi e senso di avventura, alla sua età. Per queste foto Evgenia si è ispirata a vignette di epoca sovietica sui libri per bambini che ha trovato nella libreria di Tanya . <<Questi libri hanno un significato profondo. Sono pagine intelligentemente impostate, i personaggi chiari e luminosi. Le loro immagini trasmettono un senso di meraviglia e idealismo ingenuo che mi ha sempre affascinato>>.

 

leica-evgenia-arbugaeva_10

 

Evgenia Arbugaeva è nata in Siberia nel 1985 nella piccola città di Tiksi, lungo il fronte all’oceano del mare Laptev dove ha vissuto fino all’età di 8 anni. Dopo essersi diplomata in Art Management presso l’Università Internazionale di Mosca si trasferisce a New York.

 

Info: incamera.fr; www.parisphoto.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -

<