fbpx

Secondo il vento, faremo le vele

-

ROMA. Venerdì 4 aprile a Officine Fotografiche inaugura “Secondo il vento, faremo le vele“, la mostra fotografica di Giuseppe Moccia a cura di Annalisa D’Angelo.

 

ph Giuseppe Moccia
ph Giuseppe Moccia

 

“Secondo il vento faremo le vele” coniuga il racconto per parole ed immagini degli allievi del progetto vela dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) con quello prettamente visivo di Giuseppe Moccia. Dal 2005 l’AIPD organizza una percorso educativo che si fonde armonicamente con un corso di vela, utilizzando l’ambiente barca per stimolare le capacità adattative degli allievi. Lontani dalle proprie famiglie, a contatto con la natura e con i loro compagni, gli allievi diventano protagonisti veri ed autonomi di un’avventura indimenticabile.

 

ph Giuseppe Moccia
ph Giuseppe Moccia

 

A partire dal 2007  Giuseppe Moccia ha fatto parte di numerosi equipaggi redigendo un diario fotografico, intimo e personale, che oggi integra i diari degli allievi del corso 2013 in una mostra finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

 

ph Giuseppe Moccia
ph Giuseppe Moccia

 

Durante la serata verrà presentato l’omonimo libro fotografico auto-prodotto che finalizza la collaborazione tra l’autore e l’associazione.

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img

Ultimi articoli

Italia In-Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In-attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo da...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

Gianni Berengo Gardin: l’occhio come mestiere e la mostra a Roma

Con oltre 200 fotografie, la mostra fotografica "L’occhio come mestiere" al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo...

You might also like
- potrebbero interessarti -