fbpx
MostreItaliaSecondo il vento, faremo le vele

Secondo il vento, faremo le vele

-

spot_img

ROMA. Venerdì 4 aprile a Officine Fotografiche inaugura “Secondo il vento, faremo le vele“, la mostra fotografica di Giuseppe Moccia a cura di Annalisa D’Angelo.

 

ph Giuseppe Moccia
ph Giuseppe Moccia

 

“Secondo il vento faremo le vele” coniuga il racconto per parole ed immagini degli allievi del progetto vela dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) con quello prettamente visivo di Giuseppe Moccia. Dal 2005 l’AIPD organizza una percorso educativo che si fonde armonicamente con un corso di vela, utilizzando l’ambiente barca per stimolare le capacità adattative degli allievi. Lontani dalle proprie famiglie, a contatto con la natura e con i loro compagni, gli allievi diventano protagonisti veri ed autonomi di un’avventura indimenticabile.

 

ph Giuseppe Moccia
ph Giuseppe Moccia

 

A partire dal 2007  Giuseppe Moccia ha fatto parte di numerosi equipaggi redigendo un diario fotografico, intimo e personale, che oggi integra i diari degli allievi del corso 2013 in una mostra finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

 

ph Giuseppe Moccia
ph Giuseppe Moccia

 

Durante la serata verrà presentato l’omonimo libro fotografico auto-prodotto che finalizza la collaborazione tra l’autore e l’associazione.