fbpx
MostreItaliaGli alberi di Scattolini a Laboratori Visivi

Gli alberi di Scattolini a Laboratori Visivi

-

spot_img

ROMA. Dal 14 giugno al 17 luglio Laboratori Visivi ospiterà “About Trees”, la mostra con fotografie di Alessandro Scattolini. Un progetto sull’uomo e sulla natura, una riflessione matura e profonda sul viaggio dell’uomo nel tempo, dalle sue origini al suo costante movimento inteso come cambiamento, crescita, ma anche come allontanamento dalle radici.

 

About Trees, Alessandro Scattolini
About Trees, Alessandro Scattolini

 

Gli alberi, elemento simbolo di staticità e solidità per eccellenza, diventano nelle immagini di Alessandro Scattolini, realizzate tra l’Italia, la Svezia e l’Africa, metafora di cambiamento, passaggio e velocità. Essi rappresentano quindi una trasposizione dell’uomo, il quale, sebbene conservi sempre le sue origini, ha per natura l’esigenza di viaggiare, continuando sempre a muoversi e lasciarsi muovere, per raggiungere nuovi luoghi e nuove conoscenze.

 

 

Con Alessandro Scattolini, autore di 22 anni, Laboratori Visivi prosegue la sua volontà di far conoscere e promuovere la fotografia di autori molto giovani le cui opere non siano ancora mai state esposte a Roma. “About Trees” ha ottenuto la menzione speciale al Prix de la photographie di Parigi e il secondo premio al Portfolio Italia città di Nettuno.

 

About Trees, Alessandro Scattolini
About Trees, Alessandro Scattolini

 

Alessandro Scattolini nasce a Loreto nel 1991. Studia fotografia alla Scuola Romana di fotografia e post produzione allo studio Interno Grigio di Roma. Nel 2012 ha realizzato il suo primo libro pubblicato da Tecnoprint su 3 favelas di Rio De Janeiro. Nello stesso anno espone per la prima volta a Castelfidario (An). Nel 2013 i suoi lavori sono stati pubblicati su Virgin Radio e Vivo Concerti. Nell’ultimo anno ha realizzato tre libri autoprodotti “Hardcore scenes”, “War memories” e “Feel and louder”. Nel 2013 realizza “About Trees”, un progetto di ricerca personale con il quale ha ricevuto la menzione speciale al Prix de la photographie di Parigi e il secondo premio al Portfolio Italia città di Nettuno

 

Info: www.laboratorivisivi.it