Tattoo Tribù, il progetto di Paola Serino e la mostra a Roma

-

spot_img

ROMA. Ritratti di giovani donne che, attraverso il linguaggio simbolico del tatuaggio, esprimono sulla pelle vissuti emotivi ed esperienze personali per un diario visivo che diventa parte significativa e intrinseca del corpo delle protagoniste. E’ questo “Tattoo Tribù” il progetto di Paola Serino che adesso diventa anche mostra per Laboratori Visivi. E’ infatti nella sede romana di via dei Campani 70b che dal 15 gennaio al 7 febbraio verrà allestita in anteprima la mostra dedicata al progetto della Serino. Insieme alla mostra si terrà la presentazione del secondo numero di Fugazine dedicato al progetto.

 

“Tattoo Tribù” Paola Serino
“Tattoo Tribù” Paola Serino

 

Tattoo Tribù è un lavoro di ritratto che la fotografa ha realizzato nel corso di alcuni anni. L’evento proporrà il lavoro dell’autrice sotto forma di esposizione e attraverso la pubblicazione del progetto su Fugazine, etichetta di produzioni fotografiche nata nel 2014 a Roma e durante la serata di inaugurazione, giovedì 15 gennaio dalle 19, sarà possibile acquistare copie della fanzine.

 

Il secondo numero di Fugazine dedicato a “Tattoo Tribù” di Paola Serino
Il secondo numero di Fugazine dedicato a “Tattoo Tribù” di Paola Serino

 

Dalla mostra Ísland della fotografa belga Maroesjka Lavigne a Vasilij Vasil’evič Kandinskij di Carola Ducoli, da Still Life dell’autrice Francesca Loprieno ad About Trees di Alessandro Scattolini, Laboratori Visivi continua nella direzione di dare visibilità a lavori fotografici che non sono mai stati esposti prima a Roma.

 

“Tattoo Tribù” Paola Serino
“Tattoo Tribù” Paola Serino

 

Paola Serino vive e lavora a Roma. Studia fotografia dal 2002 al 2004 presso il Centro Sperimentale di Fotografia Ansel Adams di Roma. Successivamente perfeziona la sua formazione seguendo workshop con i fotografi Leonard Freed, Michael Ackerman e Anders Petersen. Dopo i primi lavori più vicini al reportage, che includono “Drag Queen” premiato nel 2010 nel B&W Magazine Portfolio Contest, si dedica principalmente alla fotografia di ritratto che utilizza come forma di espressione narrativa. Nel 2010 con il progetto “En face” realizzato all’interno dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma vince la menzione speciale del concorso Fnac. “Tattoo Tribù” è stato premiato nel 2013 con il terzo premio al Prix de la Photographie Paris. Dal 2005 espone i suoi lavori in mostre personali e collettive. www.paolaserino.com

 

Infowww.laboratorivisivi.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -