fbpx
MostreItaliaFacce da blogger. La mostra che svela chi c'è...

Facce da blogger. La mostra che svela chi c’è dietro al web

-

spot_img

ROMA. La prima personale del 2015 della Galleria Vittoria sarà dedicata ai blogger. Ai blogger, sì; o meglio, alleFacce da blogger”.

Trenta scatti fotografici ritrattistici che raccontano un percorso durato oltre un anno di reportage che hanno portato Elena Datrino a viaggiare per tutta l’Italia rivolgendo l’attenzione alle nuove forme di comunicazione dei blog in forte aumento negli ultimi anni. Col suo progetto ha dato un volto a chi spesso, in quanto blogger, non rivela la propria identità. Gli scatti cercano di cogliere una suggestione che rimandi all’idea del blog senza essere troppo didascalica e al tempo stesso far scoprire il modo in cui sono affrontati i più diversi argomenti.

 

Memorie di una vagina
Memorie di una vagina

 

Per questa collezione di scatti Elena Datrino non ha aspettato il momento speciale, ma lo ha creato insieme agli stessi Bloggers, realizzando un personalissimo set con situazioni che riportano a ciò che trattano i blog coinvolti, cercando di realizzare qualcosa di unico.

 

Lucia de Pasqua
Lucia de Pasqua

 

La mostra, curata da Tiziano M. Todi, rimarrà esposta in galleria fino al 15 febbraio e il 10% del ricavato dalle vendite verrà devoluto a Europa Donna Italia (il movimento che rappresenta i diritti delle donne nella prevenzione del tumore al seno nelle Istituzioni pubbliche Nazionali e Internazionali).

 

Edoardo Alaimo
Edoardo Alaimo

 

Elena Datrino è nata a Vercelli nel 1977, la sua carriera da professionista è iniziata dopo il diploma in fotografia allo IED di Milano alla fine degli anni Novanta, collaborando come assistente con diversi fotografi: Edward Rozzo, Sonia Marin, Studio Alkemia, Studio Olona11, Emilio Tremolada. Elena Datrino ha oggi un proprio studio a Milano, lavora nei campi dell’arte e del design, della moda e del ritratto. Ha scattato per diverse aziende quali Alessi, Moschino, Gucci, Mondadori e Rizzoli Edizioni. Comincia il suo percorso artistico nel 1998 esponendo in Francia al Festival Internazionale della fotografia “Les Rencontres” d’Arles . La sua prima mostra personale “Autogrill: Still” si è tenuta nel 2001 a Milano alla Galleria Bertolt Brecht.

 

The art post
The art post

 

Quando: dal 30 gennaio al 15 febbraio 2015

Dove: Galleria Vittoria, via Margutta, 103

Orari: dal lunedì al venerdì 15- 19. Fuori orario su appuntamento


Info: tel. 06.36001878 ; www.galleriavittoria.com ; info@galleriavittoria.com