fbpx
MostreItaliaI Condomini di Roberto Apa all'atelier ViaDueGobbiTre

I Condomini di Roberto Apa all’atelier ViaDueGobbiTre

-

REGGIO EMILIA. Dopo l’incontro con Paolo Barbaro, la presentazione del libro “In t’la Nudda” e del calendario di Franco Fontana e Gabriele Rigon, la galleria ViaDueGobbiTre – che trova sede nell’omonima via- prosegue il suo percorso nella fotografia contemporanea ospitando la mostra “Condomìni” del fotografo Roberto Apa (Napoli, 1980).

 

Condomini
Condomini

 

La mostra inaugurerà il 31 gennaio alla presenza del fotografo e sarà presentata dal critico e curatore Mauro Carrera e comprenderà una selezione di stampe su supporto ed una videoproiezione dell’intero lavoro.

In merito al progetto “Condomìni” Roberto Apa dice: “Questo lavoro, ancora in corso, è la documentazione fotografica degli interni di alcuni condomìni italiani, in particolare di quelli abitati dalla classe media. Questi luoghi, apparentemente privi di interesse, sono in realtà luoghi di confine, dove la distinzione tra pubblico e privato diviene spesso ambigua ed evanescente ed in cui domina un’estetica che si potrebbe definire “tipica”.

 

 Roberto Apa, Condomìni

Roberto Apa, Condomìni

 

Roberto Apa è nato a Napoli nel 1980. Ha studiato Scienze Politiche all’Istituto Universitario Orientale e si è diplomato nel 2004 in Fotografia e Comunicazione Visiva all’Istituto Europeo di Design. Dal 2006 lavora come freelance nel campo della fotografia ed ha collaborato con alcuni studi e fotografi in veste di fotoritoccatore ed esperto di stampa fine art, alternando a tutto ciò esperienze nel mondo della produzione pubblicitaria. Dal 2012 è fotografo d’arte, collaborando stabilmente con numerose istituzioni del settore. Il suo lavoro è stato pubblicato su diverse testate nazionali ed internazionali. Vive e lavora a Roma.

 

Quando: dal 31 gennaio al 22 febbraio 2015

Dove: Galleria Viaduegobbi 3, via Due Gobbi 1/L

Orari: Sabato 16-19,30. Domenica 10-12,30 e 16-19,30, gli altri giorni su appuntamento (tel 335.8015629).

Info: cel. 335.8015629 ; Facebook: Ateliers Viaduegobbitre ; galleriaviaduegobbitre@gmail.com

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img