BOLOGNA. Sono sempre di più gli spazi pubblici che scelgono di ospitare mostre fotografiche all’interno dei proprio locali. E’ questo il caso di “Ho trovato le sirene dietro al divano”, la mostra di Gaia Degli Esposti, che fino al 1° marzo prossimo sarà di casa all’enoteca-ristorante Camera Sud (via Valdonica 5) per gustare un buon bicchier di vino scoprendo nuovi artisti.
L’esposizione inaugura la collaborazione tra Camera a Sud e il centro di fotografia Spazio Labo’ e vuole essere una riflessione sul tempo. Come dice Gaia Degli Esposti, <<un riferimento a quei momenti in cui non ti accorgi che il tempo scorre e rimani come congelato, un’illusione di un tempo che per un attimo si ferma ma anche un’idea surrealista, come un sogno nel quale la casa, di notte si riempie d’acqua e di pesci e tutto rimane immobile>>.
L’esposizione fa parte della rassena “Spazio in Camera” dove Spazio Labo’ e Camera a Sud hanno deciso di unire le loro forze per dare una nuova opportunità di visibilità a giovani fotografi. Dal 21 gennaio in poi le pareti del locale di via Valdonica ospiteranno una rassegna di mostre che vedrà come protagonisti i giovani autori che avranno inviato per la selezione i loro lavori e saranno stati scelti dallo staff di Spazio Labo’. Al di fuori del classico circuito espositivo delle gallerie, un locale come Camera a Sud, che da sempre ha un occhio di riguardo verso la fotografia, si configura come vetrina ideale per poter mostrare al pubblico progetti inediti e per mettersi in gioco affiancati da un gruppo di professionisti.
Quando: fino al 1° 2015
Dove: Camera a Sud via Valdonica 5, Bologna
Info: 051.095 1448 (Camera Sud) ; www.spaziolabo.it
Ingresso: gratuito