Il tempo che scorre nella mostra di Gaia Degli Esposti

-

spot_img

BOLOGNA. Sono sempre di più gli spazi pubblici che scelgono di ospitare mostre fotografiche all’interno dei proprio locali. E’ questo il caso di “Ho trovato le sirene dietro al divano”, la mostra di Gaia Degli Esposti, che fino al 1° marzo prossimo sarà di casa all’enoteca-ristorante Camera Sud (via Valdonica 5) per gustare un buon bicchier di vino scoprendo nuovi artisti.

 

Ho trovate le sirene dietro al divano
Ho trovate le sirene dietro al divano

 

L’esposizione inaugura la collaborazione tra Camera a Sud e il centro di fotografia Spazio Labo’ e vuole essere una riflessione sul tempo. Come dice Gaia Degli Esposti, <<un riferimento a quei momenti in cui non ti accorgi che il tempo scorre e rimani come congelato, un’illusione di un tempo che per un attimo si ferma ma anche un’idea surrealista, come un sogno nel quale la casa, di notte si riempie d’acqua e di pesci e tutto rimane immobile>>.

L’esposizione fa parte della rassena “Spazio in Camera” dove Spazio Labo’ e Camera a Sud hanno deciso di unire le loro forze per dare una nuova opportunità di visibilità a giovani fotografi. Dal 21 gennaio in poi le pareti del locale di via Valdonica ospiteranno una rassegna di mostre che vedrà come protagonisti i giovani autori che avranno inviato per la selezione i loro lavori e saranno stati scelti dallo staff di Spazio Labo’. Al di fuori del classico circuito espositivo delle gallerie, un locale come Camera a Sud, che da sempre ha un occhio di riguardo verso la fotografia, si configura come vetrina ideale per poter mostrare al pubblico progetti inediti e per mettersi in gioco affiancati da un gruppo di professionisti.

Quando: fino al 1° 2015

Dove: Camera a Sud 
via Valdonica 5, Bologna

Info: 051.095 1448 (Camera Sud) ; www.spaziolabo.it

Ingresso:  gratuito

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -