Home Italia Di terra e di acqua, le opere di Manuel Felisi a Reggio...

Di terra e di acqua, le opere di Manuel Felisi a Reggio Emilia

Manuel Felisi

REGGIO EMILIA. Doppia location per “Di terra e d’acqua”,  l’esposizione che Manuel Felisi porterà nel reggiano a cavallo della manifestazione Fotografia Europea. Dal 16 maggio al 3 giugno, infatti, alla Galleria de’ Bonis e Palazzo Manenti saranno esposte diverse opere dell’artista milanese che, per la loro realizzazione, parte da un supporto fotografico per dar vita a complesse opere d’arte multidisciplinari e polimateriche.

 

 

Manuel Felisi
Manuel Felisi

 

Seguendo il tema 2015 del festival reggiano (che quest’anno è “Terra”), la mostra si articolerà su due tematiche: la terra e l’acqua. Il primo nucleo di opere, esposte alla Galleria de’ Bonis, avrà il suo cuore in una serie di pezzi su cemento armato che hanno come protagonista la città di Reggio Emilia, per poi svilupparsi in opere su tela di più ampio respiro che esplorano ambiente e persone. A Palazzo Manenti, invece, grazie alla collaborazione con la delegazione di Reggio Emilia del Fai Giovani che ne ha reso l’accesso, saranno presenti opere che ritraggono figure umane immerse nell’acqua in un’atmosfera rarefatta e onirica.

 

Manuel Felisi

 

 

 

Come avrete capito, Felisi non usa la fotografia pura ma la usa come base, servendosi poi della pittura e del collage per sviluppare le sue opere attraverso diversi materiali, dalla tela alla carta, dal cemento armato alla resina.

 

Manuel Felisi

 

Manuel Felisi nasce a Milano, dove vive e lavora. Ha partecipato, negli ultimi anni, a mostre personali e collettive a Roma, Milano, Lugano, Barcellona, Istanbul, Pechino. Le sue opere sono sempre presenti nelle principali fiere, da Bologna a Parigi e Basilea. Hanno scritto di lui Ivan Quaroni, Chiara Canali, Alberto Mattia Martini e tanti altri.

 

 

Manuel Felisi

 

 

 

[quote_box_left]

Manuel Felisi, “Di terra e d’acqua”

Quando: 16 maggio – 3 giugno 2015

Dove: Galleria de’ Bonis, V.le dei Mille 44/B e Palazzo Manenti, Corso Garibaldi, 5, Reggio Emilia

Orari: da martedì a sabato 10-13 e 16-19, giovedì 10-13 alla Galleria de’ Bonis; 10-13 e 15 solo nelle giornate del 16-17 maggio e 23-24 maggio a Palazzo Manenti.

Info: 0522.580605 ; info@galleriadebonis.com ; www.galleriadebonis.com

[/quote_box_left]

 

 

Exit mobile version