fbpx
MostreItalia45 frames from PhotoVogue, le foto dei lettori in...

45 frames from PhotoVogue, le foto dei lettori in mostra a Leica Galerie Milano

-

spot_img

MILANO. Fino al 10 maggio al Leica Galerie Milano rimarrà esposta la mostra “45 frames from PhotoVogue” nata dalla collaborazione con Vogue Italia.

La mostra, curata da Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, con Chiara Bardelli Nonino, Photo Editor di Vogue Italia, nasce dall’iniziativa di PhotoVogue, la piattaforma del sito di Vogue Italia su cui gli utenti possono caricare le proprie foto.

 

 

 

PhotoVogue è una realtà fotografica internazionale in costante crescita: le immagini spaziano dalla ritrattistica al reportage, dalla moda alla street photography e gli autori iscritti alla piattaforma, che sono ora più di 100.000, dal 2012 hanno anche la possibilità di essere rappresentati da Art+Commerce, una delle più rinomate agenzie fotografiche al mondo.

 

©Francisco Salgueiro
©Francisco Salgueiro

 

Da giugno 2014 a marzo 2015 Alessia Glaviano, e Chiara Bardelli Nonino hanno selezionato ogni mese i 5 scatti migliori tra le fotografie caricate dai lettori. Le immagini scelte, 45 in totale, sono il fulcro dell’esposizione. Una giuria composta dalle curatrici e da Andrea Pacella, Marketing Manager di Leica Camera Italia, giudicherà gli scatti dei partecipanti e decreterà il miglior autore; il vincitore riceverà in premio la nuovissima Leica T, al secondo e al terzo classificato invece sarà assegnata una Leica C.

L’iniziativa conferma il comune impegno, della storica azienda tedesca e dell’autorevole magazine nel supportare i giovani talenti fotografici: appuntamento quindi alla Leica Galerie Milano per assaporare il lato più talentuoso e fashion della fotografia contemporanea.

 

[quote_box_left]

45 FRAMES FROM PHOTOVOGUE

A cura di Alessia Glaviano e Chiara Bardelli Nonino

Leica Galerie Milano – Via Mengoni, 4

Dal 22 aprile al 10 maggio 2015

Orari: lun 14.30-19.30/ mar-sab 10.30-19.30 – domenica chiuso

Ingresso gratuito

[/quote_box_left]