MILANO. Si chiama “L’odore delle ossa” ed è l’ultimo progetto dell’artista Roberta Segata che verrà esposto alla RBContemporary con un cortometraggio e una serie fotografica.

 

 

 

Un progetto nato come naturale sviluppo di una tematica che ha coinvolto e travolto l’artista negli ultimi anni della sua vita e del suo lavoro e l’ha portata ad elaborare il concetto di mutamento attraverso il tempo, la malattia e la maturazione.

L’odore delle ossa, a differenza dei precedenti lavori di natura prettamente fotografica, è composto da un cortometraggio realizzato con la collaborazione degli artisti Andrea Pregl e Fanny Oliva. Ritratto nella terra d’origine di Roberta Segata il lavoro vede come prima protagonista la natura incontaminata della Valle di Fiemme e zone limitrofe insieme alla figura umana in quello che può essere definito un vero e proprio viaggio. Oltre la siepe, la serie fotografica che accompagna il cortometraggio, rappresenta invece il lavoro da cui tutto si è sviluppato, il primo capitolo dedicato alla “malattia” e ai “cambiamenti”.

 

[quote_box_left]

L’odore delle ossa

Dove: RBContemporary, Foro Buonaparte 46, Milano.

Quando: dall’11 giugno al 10 luglio 2015

Info: te. 02 875785 ; www.contemporary.rbfineart.it

[/quote_box_left]