Home Italia L’odore delle ossa. Il cambiamento per Roberta Segata

L’odore delle ossa. Il cambiamento per Roberta Segata

Oltre la siepe. Everything seems nothing and nothing seems everything, 2014 Archivial pigment print, cm 40x60. Ed. 5 + a.p.

MILANO. Si chiama “L’odore delle ossa” ed è l’ultimo progetto dell’artista Roberta Segata che verrà esposto alla RBContemporary con un cortometraggio e una serie fotografica.

 

 

 

Un progetto nato come naturale sviluppo di una tematica che ha coinvolto e travolto l’artista negli ultimi anni della sua vita e del suo lavoro e l’ha portata ad elaborare il concetto di mutamento attraverso il tempo, la malattia e la maturazione.

L’odore delle ossa, a differenza dei precedenti lavori di natura prettamente fotografica, è composto da un cortometraggio realizzato con la collaborazione degli artisti Andrea Pregl e Fanny Oliva. Ritratto nella terra d’origine di Roberta Segata il lavoro vede come prima protagonista la natura incontaminata della Valle di Fiemme e zone limitrofe insieme alla figura umana in quello che può essere definito un vero e proprio viaggio. Oltre la siepe, la serie fotografica che accompagna il cortometraggio, rappresenta invece il lavoro da cui tutto si è sviluppato, il primo capitolo dedicato alla “malattia” e ai “cambiamenti”.

 

[quote_box_left]

L’odore delle ossa

Dove: RBContemporary, Foro Buonaparte 46, Milano.

Quando: dall’11 giugno al 10 luglio 2015

Info: te. 02 875785 ; www.contemporary.rbfineart.it

[/quote_box_left]

 

 

Exit mobile version