fbpx
MostreEuropaGiovanni Gastel all'ottava edizione di St Moritz Art Masters

Giovanni Gastel all’ottava edizione di St Moritz Art Masters

-

spot_img

ST. MORITZ. Nella capitale estiva dell’arte dal 21 al 30 agosto si svolgerà l’ottava edizione di St. Moritz Art Masters con mostre, workshop, incontri, lecture e molto altro che celebrano la storia della creatività italiana del XX secolo declinata attraverso un approccio interdisciplinare, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda, dal costume alla pubblicità, dal design al cinema.

Tra le mostre da vedere quella dedicata a Giovanni Gastel, tra i più grandi fotografi di moda al mondo, di cui vi proponiamo questa carrellata di immagini.

 

 

 

Questa edizione del St.Moritz Art Masters celebrerà l’Italia (scelta non casuale, nell’anno di Expo) a testimonianza della curiosità e dell’attenzione con cui il mondo guarda all’Italia e ad un rilancio economico e sociale e che non può non passare per l’arte e la cultura. St.Moritz Art Masters 2015, ideato da Monty Shadow, esplorerà l’evoluzione dei movimenti artistici del XX secolo italiano, dal Futurismo alla Metafisica, dal Razionalismo allo Spazialismo; concentrandosi in modo particolare sul fermento degli Anni Sessanta e Settanta, ma arrivando fino alle più recenti istanze del contemporaneo. Seguendo il concept definito da un comitato scientifico che conta su Davide Rampello, curatore del Padiglione Zero per EXPO 2015, sui mercanti d’arte Marco Voena e Luigi Toninelli, sul direttore della Fondation Beyeler Samuel Keller, sulla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, sul curatore Reiner Opoku, sui collezionisti Beat Curti e Roland Berger. La variegata offerta espositiva condurrà il visitatore a seguire le affinità e le differenze tra i vari media espressivi che si sono succeduti nel tempo e le diverse tematiche che sono state affrontate, in oltre un secolo di creatività italiana.

 
www.stmoritzartmasters.com