Guido Alimento in mostra a Milano
Guido Alimento, serie Profumo di rosa, fotografia con elaborazione digitale su forex, 24x36 cm

MILANO. In occasione di Photofestival e di Expo 2015, lo spazio Made4Art presenta, dal 1° al 12 ottobre, Melodie della natura. Guido Alimento tra immagine e musica, personale dell’artista e fotografo di origine marchigiana.

La mostra, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni porta in esposizione una selezione di opere appartenenti a due serie tra le più poetiche e rappresentative della sua ultima produzione artistica: Profumo di rosa e Mare tra realismo e astrazione.

 

 

Una mostra incentrata sul tema della natura, interpretata da Alimento tramite il sapiente utilizzo dell’obiettivo fotografico alla ricerca di una musicalità che è presente in ogni essere vivente e in ogni elemento che compone il Creato. Ispirazioni, emozioni, rivelazioni sul mondo che ci circonda, fissate in immagini che rispecchiano l’intimità dell’artista e nel contempo quella di ciascuno di noi. Scatti capaci di catturare la luce e i particolari di un istante per sottrarli allo scorrere del tempo.

Se in Profumo di rosa il soggetto ritratto, da simbolo della caducità, diventa icona di eternità e di sacralità della vita, a caratterizzare la serie Mare tra realismo e astrazione è il senso del Sublime che scaturisce nell’animo umano, un senso pànico della natura che suscita stupore e meraviglia nell’osservatore. Guido Alimento ci conduce a scoprire la Bellezza della natura, nei suoi dettagli come nella sua infinita vastità, nell’armonia di un fiore come nella forza dirompente e inebriante delle onde del mare.

 

 

 

 

 

[quote_box_left]

Melodie della natura. 

Dove: M4A – MADE4ART, via Voghera 14, Milano

Quando:  1 – 12 ottobre 2015
Orari: lunedì 16 – 19, martedì – venerdì 10 – 13 / 16 – 19
Info: t. 02.39813872 ; www.made4art.it, info@made4art.it ; www.made4expo.com

[/quote_box_left]