fbpx
MostreItaliaGli artisti emergenti in mostra a Roma

Gli artisti emergenti in mostra a Roma

-

spot_img

ROMA. In occasione della XIV edizione di Fotografia, Festival Internazionale di Fotografia di Roma, gli spazi espositivi di Officine Fotografiche ospiteranno i lavori di quattro fotografi emergenti, ancora inediti nella Capitale. Dal 23 ottobre al 20 novembre saranno infatti in mostra Scrublands del fotografo francese Antoine Bruy, Black Ice, Moscow dello spagnolo Salvi Danés, Sight on surroundings del cinese Jing Huang e My place della georgiana Dina Oganova.

I lavori ruotano intorno al tema “Il Presente”, tema e filo conduttore dell’edizione del festival romano, e sarà in mostra anche il video dei lavori esposti a Circulation(s) 2015. Inoltre, durante l’inaugurazione interverrà Audrey Turpin di Circulation(s) – Festival de la jeune photographie européenne.

 

LE MOSTRE

Non capita spesso di immergersi completamente nelle vite degli altri. E di respirare l’atmosfera sincera che si nasconde dietro luoghi sconosciuti e situazioni inaspettate. Lo spettatore si avvicina in punta di piedi a mondi nuovi, grazie all’esperienza diretta di quattro autori che, tenendo la giusta distanza, hanno scelto non soltanto di fotografare, ma di raccontare la propria vita attraverso quella degli altri. Un ritratto della contemporaneità, che racconta il nostro presente attraverso scelte individuali e collettive, isolamento e silenzio, ricerca di senso e fuga.