Home Italia Veloce, più veloce. Callo Albanese e la nuova Leica SL

Veloce, più veloce. Callo Albanese e la nuova Leica SL

Gli scatti inediti dei campioni della MotoGP e Formula 1 in mostra dal 2 novembre al 5 dicembre al Leica Store & Galerie Milano

MotoGP Grand Prix of San Marino, Misano Adriatico, September 2015 © Callo Albanese

MILANO.  Dal 2 novembre al Leica Store Milano sono in mostra le fotografie scattate da Callo Albanese con la nuova Leica SL nei più recenti gran premi di MotoGP e Formula 1.

Callo Albanese, unanimemente considerato uno dei migliori fotografi sportivi a livello internazionale nel mondo dei motori, è stato scelto da Leica Camera AG per testare, lo scorso settembre, il prototipo della nuova Leica SL nelle situazioni più estreme in termini di prestazioni. Albanese ha utilizzato la macchina durante il Gran Premio di MotoGP di San Marino e della Riviera Adriatica a Misano Adriatico, e durante i Gran Premi di F1 a Singapore e a Suzuka, in Giappone.

 

© Callo Albanese
© Callo Albanese

 

La scelta di Albanese da parte di Leica, per il test prodotto in anteprima e per questa esposizione, è stata dettata dalla volontà di lavorare con un fotografo che sapesse unire la più elevata professionalità del settore a una creatività spiccata e a un punto di vista nuovo e non legato ai vecchi stereotipi della foto sportiva.

Le immagini di Albanese, sia nella MotoGP che in F1, sono capaci di raccontare in modo intelligente e affascinante il dietro le quinte dell’evento sportivo, i momenti di tensione ai box come quelli di relax dei piloti tra una sessione e l’altra. E l’autofocus, misurato come il più veloce della categoria, gli 11 scatti al secondo e in generale tutte le performance della macchina sono state messe a dura prova, risultando di assoluto livello.

 

Singapore F1 Grand Prix, September 2015

 

Essendo il fotografo ufficiale della Scuderia Ferrari, ha avuto infatti accesso a momenti e situazioni da cui normalmente i fotografi sono esclusi, riuscendo a restituire un senso di straordinaria esclusività alle sue immagini. Anche la sua amicizia di lunga data con Valentino Rossi gli ha permesso di raccontare i momenti più intimi – a margine della gara – del campione.

 

 

© Callo Albanese

 

[quote_box_center]La mostra di Callo Albanese sarà esposta al Leica Store & Galerie Milano (Via Mengoni, 4 angolo Piazza Duomo) fino al 5 dicembre 2015. Orari di apertura: lunedì 14.30-19.30 martedì-sabato 10.30-19.30, domenica chiuso.[/quote_box_center]

 

Exit mobile version