MILANO. Un viaggio personale, come fosse un diario aperto e accessibile a tutti. E’ questo “Il Mio Diario Per Te” progetto di Daniele Cametti Aspri in mostra alla Galleria Expowall dal 18 aprile.

 

Il mio diario per te - Daniele Cametti Aspri
Il mio diario per te – Daniele Cametti Aspri

 

La mostra conduce lo spettatore tra le emozioni vissute da Cametti, dall’espiazione di una sofferenza verso il riaccendersi di una speranza ed il desiderio di cambiamento, di un nuovo inizio. In sequenza sfilano i primi progetti fotografici di Daniele Cametti Aspri, American Dream, Verde Contemporaneo, Uncommon Ostia e Evanescensea, che raccontano le origini del viaggio e portano all’ultimo lavoro dell’autore, “Il Mio Diario Per Te”, in mostra per la prima volta in questa occasione.

 

 

Il nuovo lavoro inedito “Il Mio Diario Per Te” di Daniele Cametti Aspri è la storia di un lutto e del percorso di ricerca di espiazione da una grande sofferenza. Nelle immagini si ritrovano tutti i sentimenti vissuti dall’autore. Solitudine, dolore, gioia e speranza. Sono tracce visuali di un viaggio nel buio alla ricerca della luce, nella notte alla ricerca del giorno ma soprattutto all’interno del proprio sé, verso una rinascita di cui l’autore tiene traccia come su un diario di bordo. Nell’allestimento possiamo scoprire i momenti precedenti a questo percorso: in “American Dream”, “Verde Contemporaneo” e “Uncommon Ostia” si osserva l’immobilità, che da interiore si riflette in immagini di paesaggi circostanti restituiti con il minimo coinvolgimento (giudizio morale e preferenze personali). Rappresentazioni più antropologiche che critiche, più scientifiche che artistiche, immagini “sterili”, punti di vista che non “vogliono mai essere speciali” e colori di alienazione vacante, senza nessuna componente emotiva: l’unica attenzione e sulle sagomature e sul cambiamento costante nelle relazioni nello spazio.

 

 

Il mio diario per te - Daniele Cametti Aspri
Il mio diario per te – Daniele Cametti Aspri

 

Sono entusiasta di presentare insieme alcuni dei lavori a cui sono più legato e che più mi rappresentano” ha commentato Daniele Cametti Aspri. “American Dream, Evanescensea, Uncommon Ostia e Verde Contemporaneo sono dei progetti già noti al pubblico che hanno riscosso un notevole successo e che mi piace proporre insieme in questo splendido allestimento che finalmente rappresenta il mio percorso interiore e profondamente intimo. Sono estremamente felice di condividere in questa occasione il mio ultimo lavoro inedito, Il Mio Diario Per Te, tappa di questo percorso e sintesi perfetta del difficile cammino che ho dovuto intraprendere per arrivare ad una tanto attesa rinascita.”

 

Alcune delle opere di Cametti saranno in mostra anche al Mia Photo Fair, sempre a Milano, dal 28 aprile al 2 maggio. 

 

Il mio diario per Te

Dove: Galleria Expowall, via Curtatone 4, Milano.

Quando: dal 18 al 30 aprile 2016.

Orari: da martedì a sabato dalle 10:00 alle 18:00 e su appuntamento

Info: www.expowallgallery.com || www.danielecamettiaspri.com