fbpx
MostreEuropaLa fiera della fotografia a Londra. Ecco Photo London

La fiera della fotografia a Londra. Ecco Photo London

-

spot_img

LONDRA. Dal 19 al 22 maggio Londra torna capitale della fotografia con la seconda edizione del Photo London. La manifestazione si svolgerà al Somerset House, punto di incontro di moltissime gallerie che arriveranno a Londra da tutto il mondo per uno degli eventi più importanti dedicati alla fotografia nel Regno Unito.

Alla Somerset House sarà tutto un susseguirsi di immagini, dalle stampe rare alla fotografia contemporanea e molti punti della città diventeranno sede espositiva. Da vedere gli scatti realizzati per Vogue da Erwin Blumenfeld e le mostre di Don McCullin, dell’artista inglese Craigie Horsfield e del russo Sergey Chilikov.

 

Photo London uscirà poi dalla sede della Somerset House coinvolgendo diverse zone della city tra cui la Whitechapel Art Gallery, la National Portrait Gallery, la Photographers’
Gallery e la Hayward Gallery con mostre, eventi e conferenze che avranno come ospiti Ed Burtynsky, Chloe Dewe Mathews, Ori Gersht, Katy Grannan, Francis Hodgson, Nadav Kander, Nick Knight, David Maisel, Gerard Malanga, Don McCullin, Mary McCartney, Richard Misrach, Graham Nash, Hans-Ulrich Obrist, Martin Parr, Rankin e Olga Sviblova.