Gianni Oliva apre il suo studio torinese per Artissima

Gianni Oliva
ph Gianni Oliva

TORINO. In concomitanza con l’edizione 2016 di Artissima, l’artista e fotografo Gianni Oliva apre al pubblico il suo studio torinese per presentare una selezione di lavori frutto dei recenti viaggi compiuti in giro per il mondo, fra cui spicca un importante nucleo di opere dedicate all’Asia e all’India.

 

Gianni Oliva
ph Gianni Oliva

 

La personale, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, comprende una serie di ritratti e paesaggi di forte impatto cromatico ed espressivo, dove i volti e i luoghi raccontano storie ricche di colori, profumi, suoni; sensazioni che sembrano rivivere attraverso le fotografie coinvolgendo l’osservatore in prima persona. Asia, Africa, Americhe: l’occhio del fotografo si sofferma su dettagli, sguardi, attimi di vita catturati dall’obiettivo per poi spingersi verso i grandi orizzonti delle metropoli o i territori esotici e immensi della natura.

 

Gianni Oliva
ph Gianni Oliva

 

In esposizione anche un’installazione video che mostrerà al visitatore una più ampia serie di lavori di Gianni Oliva in grado di restituire una panoramica completa della sua produzione artistica. Displayed Works, con data di inaugurazione venerdì 4 novembre 2016 e apertura al pubblico fino al 18 dello stesso mese, è realizzata a cura di M4A-MADE4ART di Milano.

 

Gianni Oliva
ph Gianni Oliva

 

Gianni Oliva. Displayed Works

Dove: Studio Gianni Oliva, via Passalacqua 3, Torino

Quando: 4 – 18 novembre 2016

Orari: 5 e 6 novembre 10 – 13 e 16 – 18; dal 7 novembre su appuntamento (Paola Penna m. +39.340.7270972)

Infowww.giannioliva.com – www.made4art.it