fbpx
MostreItaliaPaolo Ventura, le foto di Carousel diventano una mostra...

Paolo Ventura, le foto di Carousel diventano una mostra online

-

spot_img

Da oggi la mostra di Paolo Ventura, Carousel, si può vedere anche online. Un bel regalo quello che ci fa Camera, Centro Italiano per la Fotografia di Torino, che ha ospitato l’esposizione fino a qualche mese fa.

A causa della pandemia da Covid-19, purtroppo, la mostra non è rimasta aperta a lungo ai visitatori. Eppure, tra chiusure e rimandi (per rispettare i Dpcm del governo) e l’ultima proroga, i visitatori che hanno varcato la soglia del centro sono stati comunque oltre 10mila.

Per ringraziare chi è passato, ma soprattutto per permettere a chi non è potuto arrivare fino a Torino, oggi la mostra si può visitare virtuarmente.

paolo ventura Teatro Ruzzier 2019
Teatro Ruzzier (da G.R. Grazia Ricevuta) 2019 © Paolo Ventura

Il tour alla mostra di Paolo Ventura, accessibile sia da pc che da smartphone, è stato realizzato da Exhibitlab di Giovanni Tironi. Si parte dall’ingresso, proprio come si fosse realmente alla mostra, per proseguire, una dopo l’altra, lungo le diverse sale.

Cliccando sui bottoni, che appaiono lungo il percorso, si possono scoprire non solo le opere in mostra, ma anche ingrandire le fotografie e leggere le didascalie. E poi, basta cliccare sui cerchi bianchi per muoversi lungo le stanze e immergersi nel mondo di Ventura.

L’esposizione, curata da Walter Guadagnini con la collaborazione di Monica Poggi, presenta alcune delle opere più suggestive degli ultimi quindici anni. Opere provenienti da svariate collezioni, oltre che dallo studio dell’artista, in un’assoluta commistione di linguaggi che comprende disegni, modellini, scenografie, maschere di cartapesta e costumi teatrali.

Il tutto insieme ai progetti più iconici della prima fase della sua produzione. Una vera occasione per scoprire questo autore e godersi un po’ di cultura e una bella mostra, ora che è davvero difficile poterlo fare.



Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

MARIO DE BIASI - TRE OCI VENEZIA

spot_img

FOTOGRAFIA ETICA LODI 2021

spot_img