Onda Pride, il Pride raccontato dallo street photographer Massimiliano Faralli

-

spot_img

Fino al 9 settembre il Pride Village Virgo di Padova ospita la mostra Onda Pride – A story of Freedom dello street photographer Massimiliano Faralli.

L’esposizione rientra nella rassegna di mostre fotografiche d’autore promossa dall’associazione VisionArt22.

Onda Pride, Massimiliano Faralli, Bologna, 2019
Onda Pride, Massimiliano Faralli, Bologna 2019

Onda Pride: una mostra che racconta libertà e diritti

La mostra fotografica, allestita all’ingresso del Pride Village di Padova, è una storia universale e una reazione contro tutte le discriminazioni.

Con le sue foto, Massimiliano Faralli mira a sottolineare che la libertà dell’orientamento sessuale è un diritto di tutti, seppur troppo spesso calpestato con molti di ostilità.

Il Pride è il tema centrale di questa mostra. Per realizzare questo progetto, Faralli ha partecipato alle manifestazioni dell’orgoglio LGBTQIA+ dal 2019, raggiungendo le diverse città italiane in cui si è svolto l’evento.

Le immagini dello street photographer documentano i momenti centrali dei festeggiamenti e dei cortei, catturano l’energia e il dinamismo esultante dei partecipanti, raffigurando la voglia di libertà.

Un’onda colorata e allegra di persone che annualmente partecipano nei cortei nelle principali piazze e strade italiane, per manifestare la propria e l’altrui unicità, rivendicando i propri diritti sociali.

L’esposizione è un buon motivo per qualsiasi visitatore di conoscere il mondo della fotografia e il suo linguaggio coinvolgente, ricco di riferimenti emozionanti. In questo progetto, per esempio, è idioma fondamentale di messaggi essenziali per la nostra società e cultura contemporanea che progredisce ancora prima delle ideologie.

Le fotografie esposte al Pride Village Virgo di Padova sono in grande formato, così da ottimizzare sia l’impatto visivo che il messaggio di libertà sui visitatori.

Onda Pride – A story of Freedom
DovePride Village Virgo c/o Fiera di Padova, via Francesco Rismondo – ingresso L-M, Padova
QuandoFino al 9 settembre 2023
OrariDa mercoledì a sabato dalle 19, 30 alle 4.
IngressoGratuito
Infohttps://www.pridevillage.it
Terry Peterle
Terry Peterle
Nell’ambito della fotografia il suo interesse e i suoi studi si sono rivolti prevalentemente nella cultura e linguaggio fotografico, e con particolare interesse segue lo sviluppo e le diramazioni dello stesso nella fotografia attuale.

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -