VIENNA. Si terrà il 20 e il 21 giugno la terza edizione del ViennaPhotoBookFestival. Una due giorni molto attesa che trasformerà il Brotfabrik (un ex panificio convertito in un polo d’attrazione dell’arte contemporanea) in un hotspot per tutti gli amanti della fotografia, collezionisti photobook, artisti, editori e rivenditori nuovamente. Il festival dedicato all’editoria fotografica d’autore, avviato tre anni fa dalla collaborazione dell’OstLicht Photography Gallery e della Anzenberger Gallery. In soli tre anni, il festival è cresciuto affermandosi come il più grande evento europeo riservato all’editoria fotografica che vede attorno a sé un interesse sempre più crescente.

Al Brotfabrik ci sono più di 1000 metri quadrati a disposizione di oltre 80 librai ed editori internazionali (provenienti da tutto il mondo compresa la Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera, Paesi Bassi, Norvegia, Finlandia, Ungheria, Germania e Austria). Un luogo eccezionale d’incontro in cui scoprire, scovare e ricercare oggetti da collezione, per conoscere le tendenze di ‘mercato’, scoprire le nuove edizioni, anche di piccoli editori o autoproduzioni.

 

 

Al ViennaPhotoBookFestival sarà presente anche il noto fotografo William Klein. Saranno presenti anche il critico Colin Pantall (UK), l’editore Michael Mack (UK), Michel Auer (CH), Manfred Heiting (US), Gerry Badger (UK), Andreas H. Bitesnich (AT), Olivia Arthur (fotografo Magnum), Nicolò Degiorgis (autore di Hidden Islam, IT) e Ania Nalecka (designer photobook).

Non mancherà, infine, la nuova edizione del ViennaPhotoBookReview. Il ‘contest’, lanciato con successo lo scorso anno e dedicato alla scoperta di nuovi talenti, permetterà a più di venti fotografi europei di presentare i loro album fotografici.

 

Info:  www.viennaphotobookfestival.com


 

 

VIENNA. On June 20 and 21, 2015 the third edition of the ViennaPhotoBookFestival turns the Brotfabrik in Vienna into a hotspot for all photography lovers, photobook collectors, artists, publishers and dealers once again. Initiated three years ago by the OstLicht Photography Gallery and the Anzenberger Gallery, the festival has quickly established itself as Europe’s largest photobook event. Together with our cooperation partners, Photon Gallery and Superar, far more than 1000 square metres are available to more than 80 international book sellers in 2015.