A Maastricht la mostra di Rutger Geerling sulla musica Edm

Il Fotomuseum aan het Vrijthof di Maastricht, in Olanda, ospiterà la mostra di Rutger Geerling

-

spot_img

Dal 3 ottobre 2020 al 28 febbraio 2021 il Fotomuseum aan het Vrijthof di Maastricht ospiterà la mostra di Rutger Geerling, noto alle cronache con il nickname Rudgr.

Esposta la sua “This is My Church”, una panoramica musicale visiva di dj olandesi quali Afrojack, Armin van Buuren, Don Diablo, Hardwell, Nicky Romero e Tiësto.

Maastricht mostra di Rutger Geerling
UltraEurope, Rudgrcom

Rutger Geerling, dal libro alla mostra a Maastricht

“This is My Church” nasce prima come libro fotografico e copre circa una ventina di anni della scena musicale EDM. Inizia esplorando la scena underground olandese degli anni ’90, passando per la trance fino a toccare la house, partecipando ad eventi come il Tomorrowland o il Sensation, per citarne qualcuno. Un libro con 320 pagine e poco più di due chilogrammi di fotografie che gli assicurano nel 2015 il premio nazionale Pop Media Prijs.

Geerling è sicuramente uno tra gli autori più noti al mondo per quanto riguarda la fotografia di artisti EDM. Per l’occasione del venticinquennale della sua carriera entra per la prima volta in un museo. E lo fa con una mostra attraverso la quale ripercorre, con oltre un centinaio di foto e qualche video, una selezione di scene rubate a festival dance. Ma anche a concerti da stadio, serate in grandi discoteche ed addirittura eventi in vere e proprie chiese.

Maastricht mostra di Rutger Geerling

25 anni di carriera, tra musica e fotografia

In 25 anni di carriera, con la sua macchina fotografica Rutger Geerling ha catturato la musica, la libertà, l'amore, l'energia, l'amicizia e la magia di questa affascinante cultura. 

Sempre presente nei migliori festival, il fotografo non solo ha lavorato fianco a fianco dei migliori dj stranieri come Carl Cox, David Guetta e Dimitri Vegas e Like Mike; ma ha raccontato gli scenari, gli spettacoli di fuoco e luci, il backstage, ritratti intimi di spettatori e foto di Dj in azione.
Alessandro Rabitti
Alessandro Rabittihttp://alessandrorabitti.com/
Sviluppatore web con un interesse per la musica. E' stato editore per SentireAscoltare, Hatetv e Youthlessfanzine webmagazine che si occupano di informazione e critica musicale. La fotografia è una sua grande passione che sperimenta con le sue Lomo. Dal 2013 vive ad Amsterdam.

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -