


Questa foto è stata scattata in Kuwait con un Mavic air 2. Non è semplice scegliere la tecnica di movimento specialmente con il drone, ma il risultato è stato ottimo.

Questa fotografia è una storia delle prime volte. La prima volta che ho fotografato il mio caro amico Léo, che avevo incontrato solo una volta nella mia vita circa dieci anni fa. La prima volta che sono uscita dopo tre mesi. Il primo amico che ho incontrato dopo il blocco. La prima volta ho lavorato con un modello così coraggioso e così dedito all'arte e alla creazione. La prima volta che ho sentito quanto la fotografia fosse importante per me.

Ho fotografato questo bellissimo cavallo all'ingresso della sua stalla - racconta la fotografa - utilizzando solo luce naturale e uno sfondo nero.






















Questa immagine mira a rappresentare la fertilità, con nuvole fluttuanti, campi di grano, campi di neve e la terra.

Alba sulle pendici del vulcano Popocatépetl.

Questa scena mostra un padre e un figlio che pescano una mattina d'inverno. In Myanmar, i bambini lavorano con i genitori per portare un reddito a tutta la famiglia.

Questo pezzo di ghiaccio si era rotolato nelle secche finché non aveva assunto una forma consunta e organica. Il fotografo ha rubato questo scatto al tramonto, illuminandolo dal basso.

Questa fotografia di un macaco dalla coda lunga, noto anche come macaco mangiatore di granchi, è stata scattata nella foresta di mangrovie di Kuala Gula, Perak. Il fotografo c'è stato una sera, sperando di fotografare uccelli o serpenti, quando ha visto un gruppo di macachi che foraggiavano nel fango per il loro ultimo pasto della giornata. Un raggio di luce del tramonto cadde su questo macaco proprio mentre guardava in alto. Il fotografo l'ha interpretato come un gesto di speranza per il futuro.

La pallavolo è lo sport nazionale del Nepal ed è particolarmente popolare nelle montagne più alte. Questo ingresso attraverso il muro di pietra conduce a una scuola pubblica dove gli abitanti del villaggio giocano a pallavolo una volta terminate le lezioni. Quando il fotografo ha realizzato questa immagine, il terreno era avvolto dalla nebbia, che profilava gli uomini che giocavano a pallavolo.

Nell'Omo meridionale dell'Etiopia, le tribù che vivono nella valle dipendono dal fiume Omo per sopravvivere. Sessantadue milioni di etiopi non hanno accesso all'acqua potabile. Questa è la vita di tutti i giorni per loro.


La modella in questa fotografia è una giovane attrice di nome Cezara Munteanu. La foto è stata scattata nello studio della fotografa a Botosani, in Romania, nel 2020, un anno ricco di tante emozioni e incertezze interiori.

Questo Museo di Arte Islamica è diventato rapidamente una caratteristica iconica del paesaggio di Doha. In piedi da solo su un terreno bonificato, l'edificio trae una grande influenza dall'antica architettura islamica, in particolare la Moschea di Ibn Tulun al Cairo. Progettato dall'architetto vincitore del Premio Pritzker I.M. Pei, il museo comprende un edificio principale con un'ala didattica adiacente collegata da un ampio cortile centrale. L'edificio principale è alto cinque piani ed è sormontato da un atrio a cupola all'interno di una torre centrale. Il calcare color crema cattura i cambiamenti di luce e ombra durante il giorno.

Una donna anziana prepara fili di paprika rossa a Donja Lokosnica, Serbia. In questo villaggio in una valle nella Morava meridionale, circa 250 delle 280 famiglie sono coinvolte nella coltivazione del pepe, anche se lo spopolamento significa che questo numero è in declino. In un'area di 250 ettari si producono circa 500 tonnellate di pepe macinato.