Sandro Bini, Scotlandscapes

-

spot_img

La riscoperta del vedutismo romantico e un omaggio alla pittura di paesaggio del XVIII-XIX secolo sono stati le linee guida nell’esplorazione in questi paesaggi ormai meta del turismo internazionale. Vedute in cui il senso dell’e-stasi contemplativa e del sublime, della sospensione e del silenzio, pare essere in pericolo, in bilico e prossimo allo spezzarsi e che hanno portato alla realizzazione di “Scotlandscapes” per la firma di Sandro Bini.

 

 

SANDRO BINI. Fotografo, docente di fotografia, fondatore e Direttore responsabile di Deaphoto,  mi occupo prevalentemente dell’organizzazione delle attività progettuali didattiche ed espositive dell’Associazione. La mia ricerca è incentrata sopratutto ad un’indagine sulle relazioni fra l’uomo e il paesaggio contemporaneo e sulla dialettica critica fra percezione e fruizione dei luoghi, legata alla contestualizzazione della propria esperienza. Dal 2009 sono curatore del Blog “Binitudini” spazio di riflessioni visive teoriche e pratiche sul gesto fotografico contemporaneo.

www.sandrobini.it ; binitudini.blogspot.it

 

deaphoto orizzontale

DEAPHOTO è un’Associazione Culturale no-profit che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. I progetti sono indirizzati principalmente alle analisi delle questioni sociali e ambientali del Territorio con campagne di indagine, documentazione e sensibilizzazione che accompagnano da sempre le nostre attività formative.

www.deaphoto.it

 

Deaphoto associazione culturale
Deaphoto associazione culturalehttp://www.deaphoto.it
Deaphoto è un'associazione culturale no-profit che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. Si trova a Firenze, in via G. A. Dosio, 84 / 2. www.deaphoto.it

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -