fbpx
ProjectErik Kessels cerca foto di vecchie Fiat Topolino per...

Erik Kessels cerca foto di vecchie Fiat Topolino per il suo nuovo progetto fotografico

-

REGGIO EMILIA. <<Siete di Reggio Emilia? Gli album fotografici della vostra famiglia contengono immagini di una Topolino? Ci piacerebbe prenderle in prestito>>. E’ l’annuncio che lo staff di Fotografia Europea ha pubblicato sul sito. Lo scopo? Aiutare Erik Kessels -pubblicitario, creativo, editore, collezionista e artista- a realizzare il suo nuovo progetto.

In vista della nuova edizione di Fotografia Europea, infatti, l’artista sarà a Reggio Emilia e sarà qui che presenterà il suo lavoro. Un progetto curioso e che celebra l’hobby del padre ovvero restaurare esemplari della Fiat 500 (popolarmente chiamata Topolino) e una fra le automobili italiane più famose nel mondo. Per completare questo suo lavoro, però, ha bisogno dell’aiuto di tutti e per questo cerca immagini storiche, magari tratte dagli archivi di famiglia.

 

fotoeur

 

L’artista precisa che le foto non devono essere “scatti d’artista” e le immagini, dopo essere state scansionate, entreranno a far parte del progetto dell’artista per la prossima edizione di Fotografia Europea. Gli originali verranno restituiti ai proprietari.

<<Si tratta di un’occasione unica per creare una nuova memoria della città attraverso un prodotto che ha fatto la storia del design e del made in Italy – aggiunge lo staff – Un ringraziamento fin da ora a chiunque decidesse di collaborare>>.

 

Infowww.fotografiaeuropea.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Italia in attesa

spot_img

NUOVA FUJI X-H2s

spot_img