Erik Kessels cerca foto di vecchie Fiat Topolino per il suo nuovo progetto fotografico

-

spot_img

REGGIO EMILIA. <<Siete di Reggio Emilia? Gli album fotografici della vostra famiglia contengono immagini di una Topolino? Ci piacerebbe prenderle in prestito>>. E’ l’annuncio che lo staff di Fotografia Europea ha pubblicato sul sito. Lo scopo? Aiutare Erik Kessels -pubblicitario, creativo, editore, collezionista e artista- a realizzare il suo nuovo progetto.

In vista della nuova edizione di Fotografia Europea, infatti, l’artista sarà a Reggio Emilia e sarà qui che presenterà il suo lavoro. Un progetto curioso e che celebra l’hobby del padre ovvero restaurare esemplari della Fiat 500 (popolarmente chiamata Topolino) e una fra le automobili italiane più famose nel mondo. Per completare questo suo lavoro, però, ha bisogno dell’aiuto di tutti e per questo cerca immagini storiche, magari tratte dagli archivi di famiglia.

 

fotoeur

 

L’artista precisa che le foto non devono essere “scatti d’artista” e le immagini, dopo essere state scansionate, entreranno a far parte del progetto dell’artista per la prossima edizione di Fotografia Europea. Gli originali verranno restituiti ai proprietari.

<<Si tratta di un’occasione unica per creare una nuova memoria della città attraverso un prodotto che ha fatto la storia del design e del made in Italy – aggiunge lo staff – Un ringraziamento fin da ora a chiunque decidesse di collaborare>>.

 

Infowww.fotografiaeuropea.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -