La bellezza delle fotografie di Araki in mostra a Siena

-

spot_img

E’ una mostra tra le più apprezzate del momento, ‘Effetto Araki‘, in mostra fino al 29 settembre al complesso museale Santa Maria della Scala di Siena.

Qui si possono vedere più di 3000 fotografie del fotografo giapponese per scoprire molti dei suoi lavori grazie a una selezione del curatore Filippo Maggia che ha portato, per la prima volta in Italia, fotografie tratte dalle serie Satchin and his brother Mabo, Sentimental night in Kyoto, August, Tokyo Autumn, Anniversary of Hokusai’s Death e Gloves.

Araki – scopri la mostra a Siena

Sono 2200 le immagini di Nobuyoshi Araki, ora in mostra al complesso museale Santa Maria della Scala di Siena.Una grande mostra che vuole ripercorrere gli oltre 50 anni di carriera dell’artista giapponese.E lo fa offrendo un panorama praticamente completo sulla sua sterminata produzione, assai complessa e articolata, che va oltre le immagini di bondage che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.

Pubblicato da The Mammoth's Reflex su Sabato 28 settembre 2019

Araki, conosciuto per le sue immagini legate al bondage, mostra qui a Siena tutto il suo lavoro fotografico. E c’è biosgno di tempo per vedere tutta l’esposizione, visto che sono esposte 3000 fotografie di Araki. Dagli esordi agli ultimi lavori, a Siena vengono mostrate alcune delle immagini tratte dalle serie più significative dell’artista giapponese.

Inoltre, in esclusiva per Siena, Araki presenta una serie di fotografie inedite e una nuova installazione. In mostra ci sono anche i capolavori di Araki (bondage, il viaggio di nozze con la moglie) e una raccolta di negativi fotografati che raccontano di una notte passata a Tokyo con la moglie.

Effetto Araki” perché il livello è altissimo. Mostra che narra di tante storie, provocazioni, un modo di intendere la fotografia innovativo.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -