E’ stata presentata all’IFA 2015 di Berlino, la nuova fotocamera digitale istantanea Snap by Polaroid. Si tratta dell’ultima novità di gamma Polaroid che si aggiunge delle fotocamere digitali istantanee in costante espansione.

La Polaroid Snap offre la semplicità immediata e la spontaneità che è sinonimo del marchio, con un formato tascabile ed un prezzo accessibile. Oltre al suo design compatto ed alla consolidata esperienza Polaroid nel campo della fotografia istantanea, la Snap unisce la tecnologia digitale alla piattaforma tecnologica Zero Ink® Printing per consentire agli utenti di stampare e condividere facilmente le stampe fotografiche con la sola pressione di un tasto mentre salva le immagini per permettere anche di trasferirle con la massima facilità nel computer o su qualsiasi social.

 

 

SNAP color family
SNAP color family

 

COOL. Il design minimalista della Polaroid Snap ha un look rinnovato che comprende elementi derivati dall’eredità delle fotocamere istantanee Polaroid quali l’iconico Polaroid Color Spectrum. Ciò grazie agli sforzi e alle ricerche della famosa agenzia di design Ammunition che per la Snap ha voluto creare la percezione di continuità tra le fotocamere Polaroid classiche e gli attuali prodotti Polaroid come la Polaroid Zip e il Polaroid Cube.

MULTIFUNZIONE. Da 10MP. con una stampante integrata che utilizza la tecnologia ZINK® Zero Ink Printing, la Snap consente agli utilizzatori di stampare immediatamente, a colori, in formato 2×3” ogni foto appena viene scattata. Grazie alla sua rapidità di stampa, l’utilizzatore può scattare anche mentre la Polaroid Snap sta stampando. Inoltre, la fotocamera è dotata di uno slot per schede di memoria Micro SD con capacità fino a 32GB per salvare le immagini e trasferirle o caricarle nel computer, in un cloud o sui social. Nonostante il suo aspetto semplice e minimalista, la Polaroid Snap ha una serie funzioni veramente uniche incluse diverse modalità di ripresa (ad esempio colori, bianco&nero e vintage) ispirate alle classiche foto. La fotocamera ha anche una modalità che consente di riprendere sei immagini in dieci secondi e l’opzione per stampare con o senza la classica cornice Polaroid Classic Border Logo Polaroid. Queste funzioni consentono agli utilizzatori di personalizzare le loro stampe prima ancora della ripresa. Gli utilizzatori possono anche scattare il selfie perfetto grazie al timer incorporato.

SENZA INCHIOSTRO. La Snap utilizza la rivoluzionaria tecnologia “Ink-free” Zero Ink® Printing sviluppata da ZINK. Il cuore del sistema senza-inchiostro è la carta brevettata ZINK Paper®, un materiale composito di tecnologia avanzata che integra cristalli di colorante ciano, magenta e giallo con uno strato protettivo polimerico. Prima di essere stampati, i cristalli sono incolori e questo rende la ZINK Paper® simile ad un normale foglio di carta bianca. La stampante che utilizza il materiale ZINK impiega il calore per attivare e colorare i cristalli. Il risultato è una stampa a colori, di alta qualità, che dura nel tempo, anti-macchia e il tutto senza impiegare cartucce d’inchiostro, nastri o toner.

STAMPA. La stampa fotografica in formato 2×3” è pronta in meno di un minuto così l’utilizzatore può immediatamente condividere la foto con i suoi amici e la sua famiglia. Inoltre, poiché la ZINK Paper® ha il retro adesivo, la foto può essere utilizzata anche come sticker.