Obiettivi ZEISS Loxia per il video. I videografi più ambiziosi scopriranno anche che ZEISS Loxia 2.8/21 è uno strumento da un incredibile potenziale creativo. La dolce messa a fuoco con angolo di rotazione di 90 gradi consente le variazioni più fini anche con le videocamere dotate di attacco E.
Aggiornatissimo schema ottico e costruzione robusta. ZEISS Loxia 2.8/21 è stato ottimizzato per i sensori digitali. Questa nuova costruzione ottica è costituita da undici elementi in nove gruppi. Lo schema ottico di riferimento resta il rinomato ZEISS Distagon.
Tra le caratteristiche di questo obiettivo: l’alta risoluzione sull’intero campo immagine, i bassi livelli di distorsione e frange colorate, qualità meccanica e la robustezza del barilotto (realizzato interamente in metallo e resistente alle più ostili situazioni quotidiane).
Come per gli altri obiettivi ZEISS Loxia, distribuiti da Fowa, il diametro dei filtri è 52 mm a cui si aggiunge una speciale guarnizione sulla baionetta protegge l’obiettivo dagli spruzzi.