fbpx
techPhoto-WorldIn arrivo il supergrandagolare Zeiss Loxia

In arrivo il supergrandagolare Zeiss Loxia

-

spot_img
spot_img
Novità in casa ZEISS con l’ultima novità della famiglia di obiettivi Loxia.
Da dicembre infatti arriverà il supergrandagolare ZEISS Loxia 2.8/21 perfetto per la fotografia di viaggio e di street.
Adatto ad usi differenti. Con un angolo di campo superiore ai 91 gradi (diagonale) su una fotocamera Full Frame, ZEISS Loxia 2.8/21 è ideale per la fotografia di natura, paesaggio e architettura. ZEISS Loxia 2.8/21 è particolarmente compatto e leggero, cosa che lo rende perfetto per la fotografia di viaggio e di street.

Obiettivi ZEISS Loxia per il video. I videografi più ambiziosi scopriranno anche che ZEISS Loxia 2.8/21 è uno strumento da un incredibile potenziale creativo. La dolce messa a fuoco con angolo di rotazione di 90 gradi consente le variazioni più fini anche con le videocamere dotate di attacco E.
Aggiornatissimo schema ottico e costruzione robusta. ZEISS Loxia 2.8/21 è stato ottimizzato per i sensori digitali. Questa nuova costruzione ottica è costituita da undici elementi in nove gruppi. Lo schema ottico di riferimento resta il rinomato ZEISS Distagon.

 

474e5959-842b-427d-b99c-25a6465824a7

 

Tra le caratteristiche di questo obiettivo: l’alta risoluzione sull’intero campo immagine, i bassi livelli di distorsione e frange colorate, qualità meccanica e la robustezza del barilotto (realizzato interamente in metallo e resistente alle più ostili situazioni quotidiane).
Come per gli altri obiettivi ZEISS Loxia, distribuiti da Fowa, il diametro dei filtri è 52 mm a cui si aggiunge una speciale guarnizione sulla baionetta protegge l’obiettivo dagli spruzzi.

 

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2021

spot_img

IMP Festival 2021

spot_img

Ultimi articoli

Mario De Biasi a Venezia, tra fotografie famose e inedite

Tempo di lettura stimato: 5 minuti 256 fotografie, di cui metà inedite e vintage. Si apre con queste premesse...

Festival fotogiornalismo Padova: grandi nomi per IMP Festival 2021

Dal 4 al 27 giugno il fotogiornalismo torna a Padova. È attesissima, infatti, la seconda edizione dell'IMP – Festival...