fbpx
techPhoto-WorldGuida ai regali di Natale 2019 di Lomography

Guida ai regali di Natale 2019 di Lomography

-

spot_img

Questa è la guida ufficiale realizzata degli elfi di Lomography. Tra fotocamere, pellicole o obiettivi, qui trovi il regalo perfetto da mettere sotto l’albero.

lomomod lomography

Cosa regalare a un principiante Lomo

Cosa regalare a un neofita della fotografia analogica? Per permettergli di acquistare famigliarità con la fotografia il regalo giusto è la Lomomod No.1, la fotocamera fai da te di cartone sostenibile. Trae ispirazione dalla tradizione di origami e della carpenteria Sashimono, i quali non richiedono materiali per il fissaggio come viti o colla.

L’obiettivo si riempe con il liquido, possiede uno shutter e le aperture, ed è un invito alla sperimentazione.

Un’altra soluzione può essere la fotocamera analogica Simple Use: usa e getta con rullino e filtri colorati.

petzval obiettivo lomo

Cosa regalare agli amanti del divertimento

Per loro, che sono sempre felici, e di certo hanno già una Lomo o un’altra macchina fotografica in tasca, il regalo perfetto è l’obiettivo New Petzval 55mm f/1.7 MKII.

Creato per i fotografi e cineasti più esigenti, riesce a donare il look unico dell’originale obiettivo Joseph Petzval alle fotocamere mirrorless moderne. Disponibile anche per attacchi Sony E, Canon RF e Nikon Z.

Bel regalo anche il Lomogon 2.5/32 Art Lens per catturare incredibili grandangoli. Ideale per
paesaggi naturali e urbani.

arriva la Instant Wide
arriva la Instant Wide

Preferite una macchina all’obiettivo? Che ne dite di regalargli una Lomo’Instant Wide? Perfetta per immortalare tutti ai party durante tutte il periodo festivo.

Oppure una Lomo’Instant Square Glass, istantanea analogica che permette di immortalare il mondo in scatti e in forma quadrata. Con un design a soffietto pieghevole per massima compatezza, la Lomo’Instant Square si adatta perfettamente a ogni tua avventura. Inoltre, è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography grazie alle quali puoi rendere ogni scatto artistico.

Quale Lomo regalare ai fotograffi di strada & Globetrotters

Per loro il team Lomo ha pensato alla LC-Wide. Grazie all’obiettivo super grandangolare 17mm Minigon 1 appositamente progettato, ogni foto è portata ai massimi estremi. Gli scatti? Di tre diversi formati fotografici: full, square o half-format.

Inoltre, può scattare esposizioni multiple illimitate e dispone di impostazioni per l’autoesposizione, una messa a fuoco veloce e un attacco treppiede.

Un’altro modello pensato per chi fotografa in strada è LC-A 120, una fotocamera compatta medio formato completamente automatica. Questa è la fotocamera perfetta per accompagnarti in qualsiasi posto e si possono ottenere perfette foto quadrate. Tra le sue caratteristiche la distanza di messa a fuoco minima di 0.6m, 4 impostazioni di messa fuoco, esposizioni lunghe e multiple con flash sincronizzato, attacco per cavo di scatto e treppiede, obiettivo grandangolare di vetro ed esposizione programmatica automatica.

digitaliza lomography

Cosa regalare all’esperto analogico

Gli esperti dell’analogico sono felici di trasformare la cucina in un laboratorio e vivono e
respirano sostanze chimiche per lo sviluppo. Può essere difficile accontentarli ma ecco qui qualche regalo che apprezzeranno di certo.

Come il Digitaliza Scanning Masks perfetto per scansionare negativi medio formato. Oppure che ne dici di regalargli una pellicola speciale?

Come la pellicola Berlin Kino 400. Ispirate al movimento degli anni 60’, il nuovo Cinema Tedesco, queste pellicole posseggono un’estetica cinematica senza tempo. Se la Kino ti sembra troppo, puoi spulciare tra le altre pellicole qui.

Scopri tutti i prodotti Lomography qui e acquista quello migliore per farti o fare un regalo super!