Classic Blue è il colore Pantone 2020. Come usarlo nelle foto

-

spot_img

Classic Blue è il colore Pantone 2020.

Dopo il Living Coral, del 2019, il Classic Blue è il colore Pantone 2020 che ci accompagnerà per tutto il nuovo anno. In tanti si stanno già scatenando sui social, mixando la tonalità per le loro foto, anche su Instagram.

Pantone 2020: perché è stato scelto il Classic Blue

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori. Non solo moda, arredamento di interni, design ma anche la fotografia.

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. E quest anno la scelta è caduta su un colore rassicurante, per un’epoca che richiede fiducia e speranza.

Si tratta di una “tonalità di blu intramontabile e duratura, elegante nella sua semplicità“. E’ così che l’azienda americana Pantone ha motivato la scelta 2020.

Il Classic blue infonde calma, fiducia e un senso di connessione. “Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era“.

Come usare Classic Blue nelle tue foto: prendi ispirazione da Adobe Stock

Pantone ha stretto una partnership con Adobe Stock per offrire una collezione di immagini Color of the Year selezionata per ispirare i creatori e dare vita al colore.

Classic Blue, la scelta di Pantone per il 2020, evoca una calma fiducia, una connessione e un senso di stabilità ponderata mentre ci imbarchiamo nel nostro prossimo decennio.

Con milioni di risorse visive, da fotografie e modelli di design a 3D e grafica animata, Adobe Stock è una risorsa infinita per i creativi che cercano ispirazione visiva e componenti essenziali di design. E da loro puoi trarre ispirazione per le tue foto, anche su Instagram.

https://www.instagram.com/p/B56EB-4ACUI/?utm_source=ig_web_copy_link

Prendi ispirazione! Usa il Classic Blue su Instagram

Panoramiche dall’alto, con droni, in paesi – come Jodhpur in India o Samarcanda in Uzbekistan, in cui il Classic Blue (e le sue sfumature) la fanno da padroni. Panorami notturni, clieli tersi, frutti e still life.

Architetture, anche moderne, il mare, cieli, giochi tra cielo e palazzi.

Giochi di luci soffuse, ai concerti, blu ricreati in laboratorio, foto subacque. Il classic Blue è un po’ ovunque, basta saperlo ricercare o attendere, durante la giornata.

L’importante su Instagram è la creatività, per cui lasciatevi ispirare da questo video qui sotto e iniziate a scoprire da quale idea volete partire per sperimentare.

Lasciati ispirare dal Classic Blue Pantone 2020

Qui qualche foto in cui noi di The Mammoth’s Reflex abbiamo utilizzato qualche elemento Classic Blue su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BzgswAVCMcA/
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -