Velocissima, affidabile e più potente: è così che si presenta la nuova Nikon D6. Una macchina versatile, perfetta full frame da utilizzare per la fotografia di cronaca o gli eventi sportivi per risultati di grande qualità.
Nikon D6: le novità
La nuova Nikon possiede il sistema AF più potente che l’azienda abbia mai progettato. Inoltre, grazie alle possibilità di connessione wireless e via cavo integrate nella fotocamera, per il trasferimento delle immagini in tempo reale, Nikon D6 consente ai fotografi di creare e produrre senza vincoli.
Autofocus migliorato per foto perfette, anche in movimento
Novità anche per il sistema autofocus. Supportato da un processore dedicato, si affida a 105 punti AF, tutti a croce, selezionabili manualmente e ridisegnati rispetto a quelli della Nikon D5. Questo permette una copertura del soggetto 1,6 volte maggiore. Il risultato? Migliorie nel catturare soggetti in movimento rapido e imprevedibile, anche in condizioni di luce estremamente critiche.
Foto ottime anche in assenza di luce
Infine, tutti i punti AF del nuovo modulo Multi-CAM 37K sono in grado di operare fino a -4 EV di intensità luminosa. Il punto centrale, invece, grazie alla sensibilità di -4,5 EV, riesce a “vedere” e a mettere a fuoco il soggetto quasi in assenza di luce. Un sistema AF con simili caratteristiche, quindi, permette ai fotografi professionisti di esprimere la loro creatività in un modo completamente nuovo.
Velocità e precisione estreme (anche video)
La velocità di scatto in sequenza raggiunge i 14fps con AF/AE tracking oppure i 10,5fps con AE. Un’opportunità in più per i fotografi che possono osservare il soggetto otticamente e comporre l’inquadratura in tutta la sua naturalezza.
Allo stesso modo, grazie al monitor posteriore di tipo touch da 3,2 pollici e 2.359k pixel, sarà facile riprendere anche filmati 4K Ultra HD (3.840×2.160 pixel) in modalità Live View.
Grande robustezza
Il corpo macchina conserva gli stessi livelli di robustezza, impenetrabilità alla polvere e umidità della Nikon D5. Inoltre, è compatibile con i blocchi di sicurezza Kensington.