fbpx

Com’è la nuova Nikon D6

-

Velocissima, affidabile e più potente: è così che si presenta la nuova Nikon D6. Una macchina versatile, perfetta full frame da utilizzare per la fotografia di cronaca o gli eventi sportivi per risultati di grande qualità.

Nikon D6: le novità

La nuova Nikon possiede il sistema AF più potente che l’azienda abbia mai progettato. Inoltre, grazie alle possibilità di connessione wireless e via cavo integrate nella fotocamera, per il trasferimento delle immagini in tempo reale, Nikon D6 consente ai fotografi di creare e produrre senza vincoli.

Autofocus migliorato per foto perfette, anche in movimento

Novità anche per il sistema autofocus. Supportato da un processore dedicato, si affida a 105 punti AF, tutti a croce, selezionabili manualmente e ridisegnati rispetto a quelli della Nikon D5. Questo permette una copertura del soggetto 1,6 volte maggiore. Il risultato? Migliorie nel catturare soggetti in movimento rapido e imprevedibile, anche in condizioni di luce estremamente critiche.

Foto ottime anche in assenza di luce

Infine, tutti i punti AF del nuovo modulo Multi-CAM 37K sono in grado di operare fino a -4 EV di intensità luminosa. Il punto centrale, invece, grazie alla sensibilità di -4,5 EV, riesce a “vedere” e a mettere a fuoco il soggetto quasi in assenza di luce. Un sistema AF con simili caratteristiche, quindi, permette ai fotografi professionisti di esprimere la loro creatività in un modo completamente nuovo.

Nikon D6

Velocità e precisione estreme (anche video)

La velocità di scatto in sequenza raggiunge i 14fps con AF/AE tracking oppure i 10,5fps con AE. Un’opportunità in più per i fotografi che possono osservare il soggetto otticamente e comporre l’inquadratura in tutta la sua naturalezza.

Allo stesso modo, grazie al monitor posteriore di tipo touch da 3,2 pollici e 2.359k pixel, sarà facile riprendere anche filmati 4K Ultra HD (3.840×2.160 pixel) in modalità Live View.

Grande robustezza

Il corpo macchina conserva gli stessi livelli di robustezza, impenetrabilità alla polvere e umidità della Nikon D5. Inoltre, è compatibile con i blocchi di sicurezza Kensington.

Nikon D6
Matthias Hängst and Clive Mason shoot photographs to help release the new Nikon D6 camera.
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -