fbpx

Nikon Z50: ecco il nuovo kit per vlogger

-

Nikon lancia il kit per vlogger della mirrorless Z50 e mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per creare video eccezionali e dall’audio eccellente.

Dedicato ai vlogger che cercano di migliorarsi, ma anche a quelli alle prime armi, il kit è composto dalla fotocamera Nikon Z 50, dall’obiettivo NIKKOR Z DX 16-50mm VR, da una piastra di montaggio SmallRig. A questo si aggiungeun mini treppiedi Manfrotto e un videomicrofono direzionale Rode per un suono nitido. 

Nikon Z50 kit vlogger
© nikon

Un kit per video professionali

La Nikon Z50 realizza con semplicità vlog dall’aspetto professionale. Il sensore dalle grandi dimensioni, l’ampia baionetta Z-Mount e l’obiettivo da 16-50mm incluso si combinano per conferire ai video incredibili livelli di nitidezza, colore e profondità. Registra inoltre sequenze in 4K/UHD a 30p e riprende video al rallentatore in Full HD.

Il sistema AF ibrido (autofocus) si contraddistingue per un funzionamento rapido, preciso e perfetto, mentre il monitor ad alta risoluzione apribile e inclinabile è perfetto per registrare vlogging da una prospettiva differente e per scattare selfie.

Corpo macchina leggero e comandi intuitivi

Il corpo macchina leggero è facilmente trasportabile, consentendo così di creare video ovunque ci si trovi, e vanta una lega di magnesio resistente nella parte superiore e in quella anteriore. Grazie alle veloci connessioni Wi-Fi e Bluetooth è possibile riprendere una clip 4K/UHD, rifilarla direttamente dalla fotocamera, inviarla al telefono cellulare e caricare immediatamente un post senza perdere nessun dettaglio. In più, con l’app SnapBridge di Nikon si possono condividere facilmente video in tempo reale. 

I controlli tattili, che ricordano quelli degli smartphone, semplificano le riprese e si può aggiungere un tocco personale con una vasta gamma di effetti creativi applicabili direttamente dalla fotocamera.

Nikon Z50 vloggers
© nikon

Gli accessori inclusi, poi, rendono più semplice e immediato creare vlog che catturano l’attenzione. Il mini treppiedi Manfrotto, ad esempio, può essere fissato senza problemi anche con il monitordella Z50 aperto verso il basso, nella posizione per vlogging/selfie. È poi sufficiente premere un pulsante sul giunto sferico del treppiedi portatile per posizionare la fotocamera. Le gambe del treppiedi possono anche essere piegate insieme per creare una comoda impugnatura per gli scatti in movimento. 

È anche disponibile un innesto per slitta a freddo per microfono o luci

Il microfono compatto direzionale Rode cattura audio dal suono professionale e registra un suono di alta qualità con un disturbo periferico ridotto o quasi assente.

Nikon Z50 kit vlogger
Il kit completo © nikon

Il Kit vlogger per fotocamera Z50 è disponibile al prezzo indicativo di 1.199,00 euro.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -