fbpx
techPhoto-WorldSe le fotocamere Nikon diventano webcam

Se le fotocamere Nikon diventano webcam

-

spot_img

Le fotocamere Nikon diventano webcam grazie al rilascio del software Nikon Webcam Utility. Il software – gratuito e compatibile con i pc dotati di sistema operativo Windows e macOS – consente di utilizzare le fotocamere Reflex digitali e mirrorless di Nikon come telecamere webcam di qualità.

Come trasformare la fotocamera Nikon in webcam

Chiunque possegga una fotocamera Nikon scaricando il software può trasformarla in una webcam. Un rilascio importante sopratutto in questi tempi dove lo smart working ha sostituito quasi del tutto il lavoro in ufficio in cui è cresciuto il bisogno di rapportarsi con i colleghi e i superiori da casa.

Visto il sempre più crescente bisogno per gli utenti di dotare di webcam i propri pc, questo rilascio – che si può trovare nel centro download Nikon – diventa fondamentale e consente agli utenti di sfruttare la qualità dell’immagine superiore delle fotocamere Nikon compatibili. Come farlo? Semplicemente installando il software su un computer e collegando la propria Nikon tramite un cavo USB.

Vediamo ora quali sono i sistemi supportati e le fotocamere compatibili.

fotocamere Nikon diventano webcam

So supportati

  • Windows 10 (64 bit)
  • Versioni macOS 10.13, 10.14, 10.15

Fotocamere compatibili

  • Z 7II, Z 7, Z 6II, Z 6, Z 5, Z 50, D6, D5, D850, D810, D780, D750, D500, D7500, D7200, D5600, D5500, D5300 e D3500.
  • La compatibilità con la nuova applicazione software è prevista anche per le future fotocamere SLR digitali e mirrorless di Nikon.

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

CASTELNUOVO FOTOGRAFIA 2021

spot_img

FESTIVAL RIAPERTURE 2021

spot_img