Nikon, ecco due nuovi obiettivi Nikkor Z

-

spot_img

Sono due i nuovi obiettivi della serie Z che Nikon ha recentemente presentato. Si tratta di ottiche altamente performanti pensate per la serie mirrorless e che vanno ad ampliare la gamma altamente performante delle lenti con attacco Z.

Nikkor Z, ecco i due nuovi modelli

Nikkor Z 50mm f/1.2 S, è un obiettivo estremamente luminoso ed è il primo della serie Z ad avere la focale fissa. Perfetto le riprese video e per scattare giocando sulla profondità di campo, grazie anche al suo ottimo autofocus ed a un bokeh elaborato. Lo si può già trovare in vendita.

La seconda, invece, è una lente grandangolare denominata Nikkor Z 14-24mm f/2.8 S, lo zoom per full frame più piccolo del mondo. Ottimo per videomaker appassionati di architettura e paesaggi. Un obiettivo molto robusto e che offre una nitidezza esemplare priva di aberrazioni anche ai bordi.

NIKKOR Z 50mm
Nikon_NIKKOR Z 50mm f1.2S_PBS

Caratteristiche perfomanti

La costruzione di entrambe le lenti è molto precisa, robusta, presentano anche una guarnizione in gomma attorno all’innesto per essere sicuri anche in utilizzi estremi. Le lenti offrono una nitidezza eccezionale e hanno un trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat e ARNEO per scongiurare immagini fantasma o luce parassita.

Anche gli anelli di controllo del fuoco e dell’escursione (per il 14-24) sono robusti ed assolutamente precisi, a cui si aggiunge il piccolo pannello OLED per verificare le informazioni e i dati di ripresa principali.

obiettivi Nikkor Z 14-24mm
Nikon_NIKKOR Z 14-24mm_2.8_PBS
Frank Gozzi
Frank Gozzihttps://www.themammothreflex.com
Frank Gozzi, Reggio Emilia. Mail: f.gozzi@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -