Home tech Nikon, ecco due nuovi obiettivi Nikkor Z

Nikon, ecco due nuovi obiettivi Nikkor Z

Nikon_NIKKOR Z 14-24mm_2.8_PBS

Sono due i nuovi obiettivi della serie Z che Nikon ha recentemente presentato. Si tratta di ottiche altamente performanti pensate per la serie mirrorless e che vanno ad ampliare la gamma altamente performante delle lenti con attacco Z.

Nikkor Z, ecco i due nuovi modelli

Nikkor Z 50mm f/1.2 S, è un obiettivo estremamente luminoso ed è il primo della serie Z ad avere la focale fissa. Perfetto le riprese video e per scattare giocando sulla profondità di campo, grazie anche al suo ottimo autofocus ed a un bokeh elaborato. Lo si può già trovare in vendita.

La seconda, invece, è una lente grandangolare denominata Nikkor Z 14-24mm f/2.8 S, lo zoom per full frame più piccolo del mondo. Ottimo per videomaker appassionati di architettura e paesaggi. Un obiettivo molto robusto e che offre una nitidezza esemplare priva di aberrazioni anche ai bordi.

NIKKOR Z 50mm
Nikon_NIKKOR Z 50mm f1.2S_PBS

Caratteristiche perfomanti

La costruzione di entrambe le lenti è molto precisa, robusta, presentano anche una guarnizione in gomma attorno all’innesto per essere sicuri anche in utilizzi estremi. Le lenti offrono una nitidezza eccezionale e hanno un trattamento antiriflesso Nano Crystal Coat e ARNEO per scongiurare immagini fantasma o luce parassita.

Anche gli anelli di controllo del fuoco e dell’escursione (per il 14-24) sono robusti ed assolutamente precisi, a cui si aggiunge il piccolo pannello OLED per verificare le informazioni e i dati di ripresa principali.

Nikon_NIKKOR Z 14-24mm_2.8_PBS
Exit mobile version