fbpx
techPhoto-WorldSony, ecco l'ultimo obiettivo compatto della serie G Master

Sony, ecco l’ultimo obiettivo compatto della serie G Master

-

spot_img

Sony porta una novità nella serie G-Master full-frame. Si tratta del nuovo obiettivo FE 35mm F1.4 GM, dotato di un’eccezionale qualità d’immagine e i meravigliosi effetti bokeh.

Dal design leggero, estremamente compatto può essere combinato a fotocamere di Sony con attacco E. Inoltre, possiede funzionalità di messa a fuoco avanzate per un’ampia gamma di applicazioni fotografiche e video. Ideale per la realizzazione di paesaggi, ritratti e street photography.

FE 35mm F1.4 GM: risoluzione superlativa in un obiettivo compatto

Con un peso di soli 524 grammi, l’obiettivo si adatta perfettamente al palmo di una mano.

La tecnologia ottica avanzata dell’obiettivo è sinonimo di contrasti straordinari e risoluzione di primo livello, garantita sull’intera area dell’immagine da due elementi XA (Extreme Aspherical). Semplice da maneggiare, vanta prestazioni spettacolari anche in presenza di condizioni luminose difficili. Un elemento in vetro ED e ulteriori ottimizzazioni ottiche sopprimono l’aberrazione cromatica e gli aloni viola con risultati mozzafiato.

Splendidi effetti bokeh per un’ampia capacità espressiva

FE 35mm F1.4 GM presenta un’apertura quasi circolare, grazie a un’esclusiva struttura a 11 lamelle, un livello di qualità raro per un obiettivo così compatto. Lo scrupoloso controllo dell’aberrazione sferica concorre agli splendidi effetti bokeh tipici delle ottiche G Master che fanno risaltare i soggetti delle fotografie.

Due innovativi elementi XA consentono di realizzare primi piani di grande impatto con morbidi effetti bokeh sullo sfondo. La combinazione fra l’apertura massima F1.4 e la flessibilità di scegliere la distanza di scatto ideale (distanza di messa a fuoco minima di soli 27 cm con un ingrandimento massimo di 0,23x in modalità autofocus) si traduce in un controllo elevatissimo e in meravigliosi effetti bokeh per foto e video.

sony obiettivo FE 35mm F1.4 GM

Una messa a fuoco avanzata per immagini superiori

Due motori lineari XD garantiscono l’efficienza e l’elevata potenza, fondamentali per un autofocus (AF) e un tracking di precisione, sinonimo di risoluzione eccellente a qualsiasi distanza. Gli innovativi algoritmi di controllo, sviluppati appositamente per i motori lineari XD, elevano la risposta e la precisione e riducono al minimo le vibrazioni e il rumore per prestazioni AF rapide, fluide e silenziose.

Anche nelle riprese a frame rate elevato è possibile sfruttare la messa a fuoco avanzata.

La funzionalità di MF a risposta lineare è ideale per gli effetti creativi nelle riprese video. Questo perché, durante la messa a fuoco manuale, assicura la risposta della ghiera ai movimenti lievi. Alla rotazione della ghiera di messa a fuoco corrisponde direttamente un cambio di focus per un controllo immediato e preciso.

Controllo e affidabilità di livello professionale

L’obiettivo offre un pieno controllo professionale grazie a un pulsante di blocco della messa a fuoco e a un selettore della modalità di messa a fuoco, per un uso ancora più pratico ed efficiente.

La ghiera dell’apertura con commutazione on/off degli stop può essere disattivata per le riprese con una fotocamera APS-C o con un angolo di campo Super 35. Può essere usato come obiettivo standard equivalente a 52,5 mm per trasformarsi nella scelta ideale per la creazione di video.

Il pulsante di blocco della messa a fuoco può essere assegnato a molte altre funzioni dal menu della fotocamera così da fornire un accesso diretto a opzioni essenziali per fotografi e videomaker. Contraddistinto da un’affidabilità elevata, è in grado di resistere a polvere e umidità. Il rivestimento al fluoro sulla lente frontale protegge da acqua, unto e altri agenti contaminanti.

Il nuovo obiettivo FE 35mm F1.4 GM sarà disponibile a inizio febbraio.

The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

CASTELNUOVO FOTOGRAFIA 2021

spot_img

FESTIVAL RIAPERTURE 2021

spot_img