Canon Eos M50 Mark II, la mirrorless perfetta per i creator

-

spot_img

Il forte desiderio di creare, condividere e guardare contenuti su Instagram, YouTube e Twitch non mostra segni di rallentamento. E sempre più i creator cercano apparecchiature fotografiche di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione.

In quest’ottica nasce la nuova Canon EOS M50 Mark II, mirrorless di dimensioni ridotte, ma estremamente potente. Una macchina che rende l’intero processo, dallo scatto al caricamento dei contenuti sempre più semplice.

Canon Eos M50 Mark II black
La nuova Canon Eos M50 Mark II

Canon EOS M50 Mark II, tutti i pregi

Questa nuova fotocamera è in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube. In questo modo si consente i creatori di contenuti possono portare i loro progetti a un livello superiore.

La EOS M50 Mark II dispone di numerose porte e uscite, dall’ingresso microfono da 3,5 mm alle uscite HDMI e USB. Il corpo compatto, lo schermo touchscreen inclinabile e la compatibilità con una serie di obiettivi Canon garantiscono agli utenti la massima libertà creativa. Tutto questo sia che si tratti di realizzare un’inquadratura perfetta “guardando in camera” o un vlog in movimento.  

Canon Eos M50 Mark II

Massima versatilità per la nuova EOS M50 Mark II

La versatilità è il cuore pulsante di questa fotocamera, che si presta bene per qualsiasi social network e per qualsiasi utilizzo. Che si tratti di scattare foto di elevata qualità per Instagram Reels, di realizzare un video verticale da condividere su TikTok o di trasmettere in live streaming su YouTube, questa macchina rappresenta la soluzione perfetta.

Grazie all’uscita HDMI, gli utenti possono creare dirette streaming professionali mentre il software gratuito EOS Webcam Utility consente di trasmettere contenuti streaming su Twitch o di eseguire videochiamate con amici e parenti.

Per soddisfare la richiesta di una veloce pubblicazione dei contenuti, inoltre, è presente un’avanzata connettività mobile tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ciò consente di connettersi da qualsiasi dispositivo mobile e di caricare direttamente le immagini e i filmati sui canali social.   

Canon Eos M50 Mark II

Contenuti al top

Questa fotocamera portatile è dotata di microfono integrato e può essere facilmente utilizzata sia a mano libera che collegata a un gimbal.

Il vantaggio? La massima flessibilità, indipendentemente dalle loro esigenze o dal loro stile.

Lo schermo touchscreen inclinabile e il mirino elettronico (EVF) reattivo consentono, inoltre, di ottenere l’inquadratura perfetta in qualsiasi situazione. Sia davanti che dietro la fotocamera.

Canon Eos M50 Mark II

Alta qualità per distinguersi

Con oltre 300.000 storie postate su Instagram ogni minuto, la qualità è essenziale per creare contenuti in grado di distinguersi. EOS M50 Mark II consente ai creatori di contenuti di utilizzare la gamma di obiettivi EF-M ed EF, con apposito adattatore.

Gli obiettivi compatibili includono uno zoom ultragrandangolare, ideale per il vlogging, e un obiettivo con una profondità di campo ridotta, per realizzare selfie perfetti.

La velocità della fotocamera, il sensore APS-C da 24,1 megapixel, le modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e di riconoscimento degli occhi garantiranno un enorme vantaggio nelle riprese fotografiche. Questo per consentire ai creatori di contenuti di scattare foto d’azione nitide che cattureranno l’attenzione del pubblico dei social media.

Anche la qualità audio è importante. Per questo la nuova mirrorless Canon è dotata di un ingresso microfono da 3,5 mm che consente agli aspiranti YouTuber di creare vlog con un’impeccabile qualità del suono.

Canon Eos M50 Mark II treppiede

Canon EOS M50 Mark II sarà disponibile dal 25 marzo al prezzo suggerito al pubblico (iva inclusa) di 639,99 euro per il solo corpo macchina e di 769,99 euro con ottica EF-M 15-45 IS STM.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -