NX Studio: Nikon e il nuovo software per modificare immagini e video (gratis)

-

spot_img

NX Studio è il nuovo software gratuito di Nikon per visualizzare, elaborare e modificare immagini e video.

Il programma per la modifica di foto, completamente gratuito (scaricabile dal Centro download Nikon), è studiato per gli utenti Nikon. Semplice e intuitivo e permette un fluido editing di workflow all’interno di un’unica applicazione.

Un’azione possibile grazie all’integrazione tra le funzioni dell’attuale browser Nikon View NX-i con quelle del software di sviluppo, elaborazione e modifica delle immagini Capture NX-D. 

Nikon NX Studio software

NX Studio: software ricco di funzioni

NX Studio eredita un’ampia gamma di funzioni da ViewNX-i e Capture NX-D. Tra queste anche le funzioni di modifica dettagliate quali le impostazioni Picture Control, bilanciamento del bianco e compensazione dell’esposizione per i dati RAW.

Include, inoltre, i punti di controllo colore, utile per regolare i colori all’interno di un’area specifica (senza necessità di selezione contorni) e la funzione pennello di ritocco per la correzione avanzata.

La struttura intuitiva dei menu, poi, è organizzata in base al flusso di lavoro. Un’attenzione che migliora la velocità di risposta complessiva per ciascuna funzione e assicura un processo di editing più fluido sia per le immagini che per i video. 

Infine, il software consente di trasferire le foto al servizio di archiviazione e condivisione delle immagini di Nikon (il Nikon Image Space). Grazie ai costanti aggiornamenti, poi, è garantita la compatibilità con tutti i nuovi modelli di fotocamere.

Software Nikon NX Studio: ecco le sue funzioni principali

In particolare, il nuovo software per la modifica di foto di Nikon:

  • può visualizzare, elaborare e modificare immagini e video con semplicità e rapidità;
  • ha un menù intuitivo, classificato in base al flusso di lavoro, che semplifica l’uso e la comprensione;
  • ha una varietà di opzioni di visualizzazione, come una pellicola con entrambe le opzioni di anteprima orizzontale e verticale, oltre a una visualizzazione dati di ripresa di facile lettura;
  • possiede funzioni di modifica e di gestione pre-impostate delle informazioni XMP/IPTC ereditate dalla suite di Nikon View NX-i e funzioni di modifica dettagliate di Capture NX-D, inclusi i punti di controllo colore;
  • offre una buona compatibilità con altri programmi, quali Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2, che supportano un fluido flusso di lavoro di post-ripresa.
Nikon NX Studio software
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -