fbpx

NX Studio: Nikon e il nuovo software per modificare immagini e video (gratis)

-

NX Studio è il nuovo software gratuito di Nikon per visualizzare, elaborare e modificare immagini e video.

Il programma per la modifica di foto, completamente gratuito (scaricabile dal Centro download Nikon), è studiato per gli utenti Nikon. Semplice e intuitivo e permette un fluido editing di workflow all’interno di un’unica applicazione.

Un’azione possibile grazie all’integrazione tra le funzioni dell’attuale browser Nikon View NX-i con quelle del software di sviluppo, elaborazione e modifica delle immagini Capture NX-D. 

Nikon NX Studio software

NX Studio: software ricco di funzioni

NX Studio eredita un’ampia gamma di funzioni da ViewNX-i e Capture NX-D. Tra queste anche le funzioni di modifica dettagliate quali le impostazioni Picture Control, bilanciamento del bianco e compensazione dell’esposizione per i dati RAW.

Include, inoltre, i punti di controllo colore, utile per regolare i colori all’interno di un’area specifica (senza necessità di selezione contorni) e la funzione pennello di ritocco per la correzione avanzata.

La struttura intuitiva dei menu, poi, è organizzata in base al flusso di lavoro. Un’attenzione che migliora la velocità di risposta complessiva per ciascuna funzione e assicura un processo di editing più fluido sia per le immagini che per i video. 

Infine, il software consente di trasferire le foto al servizio di archiviazione e condivisione delle immagini di Nikon (il Nikon Image Space). Grazie ai costanti aggiornamenti, poi, è garantita la compatibilità con tutti i nuovi modelli di fotocamere.

Software Nikon NX Studio: ecco le sue funzioni principali

In particolare, il nuovo software per la modifica di foto di Nikon:

  • può visualizzare, elaborare e modificare immagini e video con semplicità e rapidità;
  • ha un menù intuitivo, classificato in base al flusso di lavoro, che semplifica l’uso e la comprensione;
  • ha una varietà di opzioni di visualizzazione, come una pellicola con entrambe le opzioni di anteprima orizzontale e verticale, oltre a una visualizzazione dati di ripresa di facile lettura;
  • possiede funzioni di modifica e di gestione pre-impostate delle informazioni XMP/IPTC ereditate dalla suite di Nikon View NX-i e funzioni di modifica dettagliate di Capture NX-D, inclusi i punti di controllo colore;
  • offre una buona compatibilità con altri programmi, quali Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2, che supportano un fluido flusso di lavoro di post-ripresa.
Nikon NX Studio software
The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Ultimi articoli

Le foto di Luigi Ghirri in mostra a Parma ci immergono nel labirinto della (sua) visione

S'intitola Labirinti della visione la nuova esposizione dedicata a Luigi Ghirri in mostra a Parma, a Palazzo del Governatore....

Italia In Attesa: 12 racconti fotografici di un Paese sospeso

Italia In Attesa, 12 racconti fotografici è il titolo della mostra che, fino all’8 gennaio, sarà ospitata a Palazzo...

Festival della Fotografia Etica 2022 a Lodi: oltre 20 mostre da vedere

Dal 24 settembre al 23 ottobre, il Festival della Fotografia Etica 2022 torna a Lodi per raccontare il nostro...

You might also like
- potrebbero interessarti -