Sony ZV-E10, la vlog camera per video e audio di alto livello

-

spot_img

Sony ZV-E10 è la prima vlog camera con obiettivo intercambiabile della serie Alpha.

Interamente progettata per le esigenze dei vlogger, la nuova fotocamera combina le più avanzate tecnologie di imaging di Sony con grande semplicità e versatilità d’uso. A questo si aggiungono le caratteristiche specifiche ottimizzate per gli ideatori di contenuti video.

sony ZV E10

Sony ZV-E10: le caratteristiche principali

Il cuore del modello è rappresentato dal sensore CMOS Exmor™ APS-C da 24,2 megapixel (effettivi) e dal processore d’immagine BIONZ X, garanzia di immagini di elevata qualità con alta sensibilità, texture con resa dettagliata ed effetti bokeh morbidi e naturali. Inoltre, ZV-E10 include le caratteristiche specifiche per i vlog già apprezzate nella fotocamera digitale ZV-1, tra cui:

  • “Sfocatura dello sfondo”, che consente transizioni fluide tra effetti bokeh e sfondi nitidi
  • “Impostazione Product Showcase”, che permette di spostare automaticamente la messa a fuoco dal viso del soggetto a un oggetto che si desidera mettere in risalto.
sony ZV E10

Pensata in primo luogo per i video, ZV-E10 è leggera (circa 343 g). Inoltre, è dotata di un comodo schermo LCD apribile lateralmente e orientabile in più direzioni. Non solo: la macchina permette la connessione di microfoni esterni sopra il corpo principale, con una notevole semplificazione delle impostazioni, senza rinunciare alla visualizzazione dello schermo in modalità selfie e da angolazioni alte o basse.

Oltre allo schermo, il modello include varie altre funzioni all’insegna della semplicità d’uso e perfezionate in modo specifico per i vlogger. Qualche esempio? Il nuovo pulsante per la selezione della modalità di ripresa sulla parte superiore del dispositivo, che consente di alternare Foto/Video/Slow & Quick Motion con un solo tocco.

sony ZV E10

La nuova fotocamera è inoltre dotata di funzioni video avanzate, come la ripresa di filmati in 4K (QFHD: 3840 x 2160) e lo Slow motion con elevata qualità d’immagine (FHD 120p)[iv], mentre lo stabilizzatore d’immagine elettronico con Active Mode, ulteriore valore aggiunto, è sinonimo di stabilità, anche quando si gira manualmente mentre si cammina.

Ancora, l’avanzata tecnologia di autofocus (AF) di ZV-E10 consente prestazioni di AF rapide e precise con tracking ottimale, oltre all’audio di alta qualità per la registrazione nitida del suono.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -